Rinnovo Donnarumma: spunta una clausola da 75 milioni - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Rinnovo Donnarumma: spunta una clausola da 75 milioni

Pubblicato

su

Donnarumma e il rinnovo col Milan: contratto di quattro anni e non cinque. In più una clausola unica da 75 milioni

Emergono nuovi dettagli relativi al rinnovo più discusso dell’ultimo decennio: quello fra il Milan e Gigio Donnarumma. La Juve si era mossa una volta che il giocatore era stato dichiarato sul mercato, quindi è normale che Marotta e Paratici stiano continuando a monitorare la situazione, specialmente in ottica futura. Le voci di una clausola rescissoria specifica anti-Juve non hanno trovato riscontro, perchè il Milan ha adottato un altro tipo di soluzione per cautelarsi.

Il contratto sarà di quattro anni e non di cinque. Con termine quindi al giugno del 2021, con 6 milioni di ingaggio a stagione. Ci sarà inoltre una clausola rescissoria che spazia sui 75 milioni di euro. Chi vorrà accaparrarsi il portierino rossonero dovrà sborsare quella somma nelle casse del Milan.

Raiola ha incontrato Fassone e Mirabelli. Donnarumma è vicino al rinnovo. Trovato l’accordo anche sulla clausola anti-Juve? – 6 luglio 1

Il portiere del Milan, Gigio Donnarumma, sta per rinnovare il suo contratto con il club rossonero. La telenovela dell’estate sta per avere il suo lieto fine. Secondo le prime ricostruzioni, l’incontro andato in scena poco fa tra Raiola, agente del portiere, e la dirigenza del Milan avrebbe dato i suoi frutti. Il Milan ha offerto 6 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni, il portiere avrebbe detto di sì.

Secondo molti il nodo da sciogliere non era tanto quello sull’ingaggio quanto quello sulle clausole da inserire. Raiola spinge per una doppia clausola rescissoria: una da 50 milioni in caso di mancata qualificazione alla Champions, l’altra da 100 in caso di qualificazione. I rossoneri vogliono l’inserimento della clausola anti-Juve: vogliono che le clausole siano valide solo per l’estero. Avranno vinto loro? Presto ne sapremo di più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.