Douglas Costa apre alla cessione: «Io alla Juve? Forse sì» - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Douglas Costa apre alla cessione: «Io alla Juve? Forse sì»

Pubblicato

su

Douglas Costa alla Juve, trovato l’accordo anche col Bayern Monaco: 40 milioni di cartellino e 6 milioni a stagione per 4 anni di ingaggio. E il giocatore apre: «Forse si fa» – 20 giugno, ore 23

Dopo tante voci di corridoio, arrivano le prime parole reali. Sono quelle rilasciate da Douglas Costa, attualmente negli Stati Uniti. Dal Connecticut l’ala brasiliana ha risposto alla domanda di un tifoso circa sua la possibilità di approdo alla Juventus. «Io in bianconero? Non lo so, forse sì». Una chiara apertura al suo passaggio dal Bayern Monaco a Torino, con le due squadre che sono ormai vicine all’intesa grazie ad un accordo sulla base di circa 40 milioni di euro. Tra i bianconeri e l’entourage del giocatore, invece, è tutto fatto già da tempo: all’estroso esterno andrebbero infatti 6 milioni a stagione per quattro anni. Anche dagli Stati Uniti riecheggia la possibilità per i bianconeri di piazzare il primo colpaccio di mercato: si può fare.

Douglas Costa, ci mette una buona parola anche Vidal – 20 giugno, ore 18

Nuove indiscrezioni sul futuro di Douglas Costa. L’esterno brasiliano del Bayern Monaco è l’obiettivo principale della Juve per rinforzare le corsie esterne offensive. Il club bianconero sarebbe a un passo dall’accordo con il Bayern: sul piatto 40 milioni di euro! Al giocatore andrebbero 5 milioni di euro a stagione per 4 anni. Douglas ha detto sì alla Juve, da diverso tempo. Secondo “Tuttosport” il giocatore è stato convinto dall’ex bianconero Vidal. Il cileno avrebbe avuto un ruolo cruciale nella scelta dell’esterno ex Shakhtar. Il king del Bayern avrebbe parlato in maniera positiva di Torino e dell’ambiente Juve, spingendo Douglas verso i bianconeri.

Douglas Costa, clamoroso: rinnova con il Bayern? – 19 giugno, ore 18.05

Douglas Costa rinnova con la Juventus? E’ questa la clamorosa ipotesi spuntata nelle ultime ore. Il giocatore avrebbe sfruttato l’interesse della Juve per migliorare il suo ingaggio. Il brasiliano avrebbe raggiunto l’accordo per il rinnovo con il Bayern fino al 2021, con ingaggio da 8 milioni netti a stagione. Al momento non arrivano conferme ed è doveroso utilizzare il condizionale ma se la voce fosse confermata sarebbe una vera e propria beffa per la Juve.

Douglas Costa, accordo trovato: ecco le cifre dalla Germania – 19 giugno, ore 10.30

Dalla Germania son sicuri, la Juventus e il Bayern Monaco hanno trovato l’accordo per Douglas Costa. L’esterno brasiliano si era già inteso con i bianconeri sul piano dell’ingaggio, ma restava da convincere il Bayern. Dopo la stretta delle ultime ore Marotta e Paratici hanno quindi trovato la quadra.

Si parla, secondo l’indiscrezione raccolta da quotidiano tedesco Kicker, di un contratto di quattro anni a 6 milioni di ingaggio a stagione e la Juve verserà nelle casse del Bayern 40 milioni di euro. Un prezzo tutto sommato vicino all’offerta della dirigenza bianconera, considerando che gli stessi soldi erano stati chiesti per un centrocampista, classe ’88, come N’Zonzi.

La Juve ed Allegri potrebbero avere quindi a breve finalmente un puro esterno offensivo, capace di adattarsi bene sia a destra che a sinistra e soprattutto in grado di offrire più soluzioni a livello di modulo, con magari anche solo due trequartisti alle spalle della punta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.