Douglas Costa si presenta: «Juve, è il momento giusto per la Champions» - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Douglas Costa si presenta: «Juve, è il momento giusto per la Champions» – VIDEO

Pubblicato

su

Le parole di Douglas Costa in diretta dal Media Center dello Juventus Stadium per la conferenza ufficiale di presentazione

E’ il Douglas Costa Day allo Juventus Stadium. L’asso brasiliano si presenta davanti alla stampa, lanciando subito un messaggio chiarissimo. «Voglio aiutare la squadra a vincere la Champions. Nei due anni al Bayern non l’ho vinta, la Juve ha perso due finali: è il momento giusto». Sarà lui il prossimo numero 11 bianconero.

«Cosa mi ha convinto della Juventus? E’ una grande squadra, l’ho sempre vista giocare. Mi è piaciuta. Vincere la Champions? La finale secca è sempre una partita difficile. E’ mancata un pò di fortuna a Cardiff, io sono qui per aiutarla in questo obiettivo». 

Da avversario però Douglas Costa ha già affrontato la Juve. «E’ un campionato molto fisico la Serie A. A me non piace tanto questo, ma mi dovrò adattare in fretta. Ho avuto contatti diretti con Alex Sandro. Abbiamo lavorato insieme nella nazionale brasiliana, per questo non mi sono fatto sfuggire questa opportunità. Vidal? E’ un grande amico, mi ha detto che la Juve ha tifosi in tutto il mondo, mi ha consigliato di venire qui».

Douglas Costa day: le parole del brasiliano su Allegri, Bonucci, Ancelotti e l’addio al Bayern

«Ho parlato col mister, mi ha ricevuto molto bene. La squadra mi ha accolto bene. Ci vuole un pò di tempo per avere poi quell’affinità con tutti gli altri compagni. Sono molto contento di essere qui. La mia posizione preferita? Allo Shaktar ero ala destra, al Bayern a sinistra. Non so dove giocherò, non abbiamo ancora parlato con Allegri di questo. E’ avvenuto tutto molto in fretta. Darò il massimo dovunque giocherò».

«Cosa mi ha colpito con la Juve? La capacità di vincere sempre. Non ho avuto problemi con Ancelotti. Però io voglio giocare, evolvermi. Non avrei queste possibilità al Bayern, qui sì. Però sono grato ad Ancelotti e anche al Bayern».

«Higuain è un grande attaccante. Possiamo ripetere i tanti gol fatti con Luiz Adriano a Donetsk. Bonucci? Lui ha lasciato la Juventus, come io ho lasciato il Bayern. Non tocca a me valutare la situazione. Sarà il mister a trovare il sostituto».

«La Champions League è molto difficile per me. Io non l’ho vinta col Bayern, sono felice di arrivare adesso per portare la coppa alla squadra. E’ il momento giusto. Non ho voglia di rivalsa col Bayern? No, assolutamente. Voglio solo dimostrare tutto alla Juve».

https://www.facebook.com/Juventusfcita/videos/1489174997795964/

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.