Dybala, che cecchino: settima punizione-gol in bianconero - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Dybala, che cecchino: settima punizione-gol in bianconero

Pubblicato

su

In questa speciale classifica di bomber su punizione in A, la Joya è al quarto posto alle spalle di tre mostri sacri

Dopo una serie di prestazioni poco convincenti e soprattutto macchiate da due errori decisivi dal dischetto contro Atalanta e Lazio, Paulo Dybala si è ripreso la Juventus. L’argentino, infatti, è stato uno dei protagonisti della vittoria interna contro la Spal ed ha ritrovato il gol che mancava ormai da più di un mese e precisamente dalla doppietta siglata nel derby contro il Torino, risalente al 23 settembre.

LA SETTIMA “JOYA” – E per tornare a timbrare il cartellino dei marcatori, Dybala ha scelto di affidarsi al suo marchio di fabbrica, ovvero il calcio di punizione: il numero 10 bianconero, infatti, ha realizzato contro la Spal la sua terza rete stagionale su punizione, risultando essere il miglior cecchino nei cinque massimi campionati europei e classificandosi al quarto posto nella classifica all time dei giocatori che hanno vestito la maglia juventina. I primi tre sono tutti mostri sacri: in vetta, neanche a dirlo, c’è Alex Del Piero a quota 21, seguito da Le Roi Michel Platini a 13 ed infine il terzo gradino del podio è occupato da Andrea Pirlo il quale, dei 16 centri complessivi in bianconero, ne ha realizzati ben 12 su punizione. La Joya, per ora, è fermo a quota sette ma la sensazione è che abbia tutte le carte in regola per scalare questa classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.