Dybala come Messi? Pistocchi e l’ironia del web dopo il Camp Nou – FOTO

dybala
© foto www.imagephotoagency.it

Il confronto Messi-Dybala al Camp Nou ha ristabilito le gerarchie. La Joya deve ancora crescere, ma i social sono impietosi

Messi-Dybala 2-0. Il primo round del 2017/18 fra i due si risolve in una netta vittoria della Pulce. Il trono per ora è ancora suo. Anche se pochi mesi fa la Joya gli aveva rifilato in faccia la doppietta decisiva nei quarti di finale allo Stadium. Proprio da lì era partito il paragone importante. Con il grande stato di forma attuale del numero 10 bianconero si pensava che il livello fra i due non fosse molto lontano. Ma il Camp Nou è stata una sentenza e il marziano Messi ha fatto capire di essere ancora al top.

La differenza fra i due l’ha fatta la freddezza sottoporta. Dybala ha persino tirato di più in porta, raccogliendo però molto meno. E se il paragone fra i due è dannoso (secondo quanto dice Davids) i social però si scatenano. Il giornalista Mediaset Maurizio Pistocchi ci va giù duro. «Se ripenso a tutte le volte che ho sentito paragonare Dybala a Messi, a chi lo ha detto e scritto mi vengono le lacrime agli occhi. Dal ridere» scrive su Twitter.

Dybala come Messi: l’ironia del web, Biasin: «Siamo i Palloni d’Oro dell’esagerazione»

Fra un meme e l’altro l’opinionista tv Fabrizio Biasin cerca di mantenere un equilibrio. «In 90′ siamo passati da “Dybala vale Messi” a “Dybala è uno str… qualunque”. Siamo i Palloni d’Oro dell’esagerazione». Ma il web ha le sue logiche e c’e chi sogna un improbabile Dybala Mask a Messi. E la Joya scompare totalmente tanto da diventare invisibile. Perchè comunque è sempre e solo roba da social.

Dybala vicino a Messi. Sì, in foto.

Posted by Alan Tonetti on Dienstag, 12. September 2017

Condividi
Articolo precedente
de sciglioInfortunio De Sciglio: c’è il comunicato ufficiale Juve. Gli aggiornamenti
Prossimo articolo
william carvalhoWilliam Carvalho, prossimo obiettivo del mercato Juve