Elkann inverte la rotta della Juve: rischio esclusione Uefa, cambia la visione Superlega
Connettiti con noi

News

Elkann inverte la rotta della Juve: rischio esclusione Uefa, cambia la visione Superlega

Pubblicato

su

Elkann inverte la rotta della Juve: rischio esclusione Uefa, cambia la visione Superlega. Linea di discontinuità rispetto alla gestione Agnelli

Come scrive Repubblica dalle parole di John Elkann si coglie una sostanziale differenza rispetto all’idea di Superlega, che parla all’élite del calcio, puntando alla creazione di un sistema europeo alternativo a quello europeo e italiano.

Inversione di rotta utile anche nella dialettica con la Uefa, che oggi raduna l’esecutivo: la Juve rischia una sanzione durissima, l’esclusione di almeno un anno dalle coppe europee per irregolarità contabili (il precedente del Milan, fuori per un anno, non lascia spazio alla fantasia). Ma i precedenti bianconeri invitano tutti i dirigenti alla cautela: la strambata nel 2021 della Juventus, che in poche ore cancellò i suoi impegni nell’Eca e il sostegno agli investimenti dei Fondi nella Serie A, è ancora troppo fresca perché gli interlocutori la dimentichino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.