Esame di italiano per cittadinanza: cosa deve fare Suarez per la Juve
Connettiti con noi

News

Esame di italiano per cittadinanza: cosa deve fare Suarez per la Juve

Pubblicato

su

Esame di italiano per cittadinanza: quale prova serve a Suarez per la Juve. L’attaccante del Barcellona richiederà il passaporto

Luis Suarez alla Juventus è anche una corsa contro il tempo. Per vestire bianconero l’attaccante uruguagio dovrà necessariamente ottenere il passaporto italiano che gli permetterebbe di varcare i confini del Bel Paese da comunitario.

L’acquisizione della cittadinanza italiana passa da possesso di un attestato di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello B1 – equivalente al cosiddetto «pre-intermediate» – del Quadro Comune Europeo di Rifermento per le Lingue (QCER). Si tratta di un livello di competenza più alto rispetto all’A2, finora richiesto per i permessi di soggiorno di lunga permanenza. Questo provvedimento ha sollevato molte polemiche perché ha escluso molti immigrati che sono in possesso degli altri requisiti di legge.

LEGGI ANCHE: Formato esame test B1 cittadinanza

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.