Connect with us

News

Estonia Italia, Gattuso pensa a Cambiaso titolare? Cosa filtra sull’esterno bianconero in vista del match di sabato. Ultime

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Estonia Italia, Rino Gattuso starebbe pensando a Cambiaso titolare nella sfida di sabato: ecco cosa filtra sull’esterno della Juve

Secondo le indiscrezioni raccolte da Sky Sport, Andrea Cambiaso si candida fortemente per una maglia da titolare nella gara che l’Italia giocherà sabato contro l’Estonia. Il commissario tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, sta valutando con grande attenzione tutte le opzioni per le corsie laterali, e il talentuoso esterno della Vecchia Signora, uno dei giocatori più duttili a disposizione, è prepotentemente entrato nel novero dei favoriti per scendere in campo dal primo minuto. Cambiaso, che nella Juventus di Igor Tudor si muove prevalentemente in una posizione più arretrata, potrebbe essere schierato in un ruolo leggermente più avanzato per sfruttarne al meglio le sue capacità offensive e la sua notevole progressione.

Gennaro Gattuso sta soppesando diversi profili per completare la linea a centrocampo o d’attacco a seconda del modulo scelto. Oltre al numero 27 bianconero, l’allenatore valuta anche altri nomi di spicco per le fasce. Tra questi ci sono Leonardo Spinazzola, l’esperto e velocissimo esterno, Riccardo Orsolini e Cambiaghi. La concorrenza è alta, ma l’esterno della Vecchia Signora sembra avere la possibilità di spuntarla, anche in virtù delle sue recenti prestazioni convincenti con il club.

Estonia Italia, lo juventino Cambiaso dal primo minuto?

Resta invece un dubbio significativo sul possibile impiego di un altro pilastro della Vecchia Signora. Il riferimento è a Manuel Locatelli, il capitano della Juventus, centrocampista di assoluto valore e punto di riferimento per il reparto mediano. Nonostante la sua importanza e la sua leadership in campo, è possibile che Gattuso decida di preservarlo, optando per una partenza dalla panchina. L’obiettivo è chiaramente quello di gestire le energie e valutare tutti i componenti della rosa in un momento cruciale della stagione.

La decisione finale del CT Gattuso arriverà solo a ridosso del match, ma l’opzione Cambiaso titolare per dare brio e dinamismo alla fascia appare concreta e fondata. Il calciatore bianconero potrebbe dunque avere una grande occasione per mettersi in mostra con la maglia della Nazionale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.