Faggiano: «Il Napoli non è partito: noi del Genoa siamo fessi?»
Connettiti con noi

News

Faggiano: «Il Napoli non è partito: noi del Genoa siamo fessi?»

Pubblicato

su

Il direttore sportivo del Genoa Daniele Faggiano sul caso Genoa ma anche sul caso Juventus-Napoli

Daniele Faggiano, direttore sportivo del Genoa, ha parlato del caso Juventus-Napoli e ha detto la sua anche sul momento dei rossoblù con 17 positivi in squadra. Ecco le sue parole a Radio Punto Nuovo.

GENOA NAPOLI – «Sembra di allenarsi con una squadra di calcio a 5, dopo i primi positivi, i tamponi è stato fatto di nuovo ai primi positivi e e gli altri che sono risultati positivi ancora devono fare il secondo tampone dopo il primo positivo. Quindi il numero di 17 risulta “viziato”. I 10 positivi sono quelli che hanno fatto il tampone secondo tampone, abbiamo 17 giocatori inutilizzabile. Schone fa parte del gruppo squadra ed ha diritto ad allenarsi».

TRASFERTA A VERONA – «Partita contro il Verona? Io a Napoli sono andato a giocare. La regola Fifa e Uefa non dice che gli altri si devono allenare, ma a noi la Asl ci ha bloccato e non ci ha fatto allenare. Per prendere una decisione che noi non siamo a Torino andati a giocare abbiamo aspettato giovedì. Il Napoli ha atteso mezz’ora: non ce l’ho con il Napoli, hanno subito una decisione, ma il calcio deve essere uguale per tutti. Se mi dicono sì, sono fesso io ad andare a giocare. A Napoli non ci avevano garantito di darci i risultati alle 11 della domenica ed abbiamo fatto i tamponi all’una di notte. Andremo a Verona con la Primavera: stanno passando i giorni e non si è deciso nulla. E ci volevano far giocare a metà settimana col Torino per recuperare, è incredibile».

LISTE E NAZIONALI – «Adesso ci sono le liste: è ridicolo in un momento del genere con il Covid avere le liste. Alcuni giocatori non sono andati via per il Covid. Non siamo salvaguardati né come salute né come partite. Chiudeteci per 4-5 mesi in bolla: faremo tutti in sacrificio. Ma ci sarebbe stata la rivolta di tutti se lo avessimo detto prima. Le Nazionali? Anche io ho dei problemi con giocatori andati in nazionale».

LEGGI ANCHE: Juve, tesserati liberi e in pieno diritto: la responsabilità non è più del club

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.