PERSONAGGIO - Fagioli cuore Juve: gol "alla Del Piero" e lacrime
Connettiti con noi

News

IL PERSONAGGIO – Fagioli cuore Juve: il gol “alla Del Piero” e le lacrime

Pubblicato

su

Fagioli cuore Juve: il centrocampista bianconero risolve la delicata trasferta di Lecce con un destro a giro. Tanta l’emozione

«È stato un gol bellissimo, ero davvero emozionato perchè lo aspettavo da una vita e farlo con questa maglia è stato bellissimo». Parole che escono dalla bocca di un ancora emozionato Nicolò Fagioli, che dopo una prima parte di stagione in ombra ha deciso di mettersi in mostra regalando alla Juve tre punti dalla trasferta di Lecce che sembrava essere destinata sui binari di un triste e amaro 0-0, che sicurmente non avrebbe migliorato la situazione dopo l’uscita dalla Champions arrivata in settimana. E invece Nicolò, classe 2001 da Piacenza, ha trovato la serata perfetta per emulare (con i dovuti paragoni) una leggenda bianconera come Alessandro Del Piero, non a caso suo idolo d’adolescenza.

Non c’era modo migliore per piazzare la prima rete in Serie A, e con la Vecchia Signora, della sua ancora giovane carriera. Nel post gara sono poi arrivate anche le lodi di Massimiliano Allegri, che ha però spiegato come il ragazzo non debba crogiolarsi sugli allori, ma debba ancora lavorare e molto sul ruolo di regista, quello che il tecnico vede più adatto a lui. Ma non sembra essere un problema questo per Fagioli, che ha poi dichiarato: «Giocando davanti alla difesa è il mio ruolo. Mi piace giocare tanti palloni e dare geometrie, penso di essere più utile alla squadra giocando in quel ruolo lì». Da sottolineare poi è la commossa esultanza, segno di come per uno come lui, da sempre tifoso di Madama, non siano stati momenti facili quelli vissuti nelle ultime settimane. Lacrime liberatorie per un ragazzo che alla causa può, e vuole, dare ancora tanto. Riuscità ora a ritagliarsi maggior spazio in campo?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.