Fagioli e la Juventus U23: «Possiamo vincere la Coppa Italia di Serie C»

fagioli-juve-primavera
© foto www.imagephotoagency.it

Nicolò Fagioli promuove il progetto Juventus U23 e punta la Coppa Italia Serie C: «Con la Ternana sarà una partita importante».

La Juventus U23 è una grande opportunità per tanti giovani. Tra questi, Nicolò Fagioli, classe 2001, già al secondo anno di spola tra Seconda Squadra e Primavera.
«In Under 23 c’è la possibilità di giocare con i grandi, soprattutto a livello fisico c’è una grande differenza e si migliora tanto, direi che arricchisce molto – spiega -. In Primavera, invece, stiamo facendo una stagione importante». LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA INTEGRALE

In Under 23 vi aspetta invece la finale di Coppa Italia di Serie C, sarebbe il primo trofeo in due anni di storia del progetto, ci avete pensato? Fagioli non ha dubbi e parla da leader: «Dopo la prima partita di andata contro la FeralpiSalò sapevamo che potevamo farcela, perché avevamo preso gol negli unici due tiri in porta da parte loro, mentre noi ne avevamo sbagliato clamorosamente quattro-cinque. Eravamo anche consapevoli delle difficoltà per ribaltare la situazione ma dal momento che siamo riusciti a farlo, adesso, abbiamo capito che quando vogliamo possiamo giocare contro chiunque».

Il primo trofeo della storia per la Seconda Squadra bianconera è dunque un obiettivo concreto: «Viviamo partita dopo partita, prima di giocare per la Coppa Italia resteremo concentrati sul campionato quando riprenderà, poi ci sarà la Ternana e non vediamo l’ora: sarà una partita importante».

Condividi