Fagioli titolare? Tacchinardi: «Gli serve l'ignoranza positiva di Chiesa»
Connettiti con noi

News

Fagioli titolare? Tacchinardi: «Gli serve l’ignoranza positiva di Chiesa»

Pubblicato

su

Fagioli titolare? Tacchinardi: «Gli serve l’ignoranza positiva di Chiesa». Le dichiarazioni dell’ex centrocampista bianconero

Alessio Tacchinardi è stato intervistato da Tuttosport per parlare del possibile esordio da titolare in Serie A di Nicolò Fagioli.

ESORDIO TACCHINARDI COME FAGIOLI – «L’età è più o meno identica, ma il contesto è diverso. Io l’anno prima avevo fatto 9 presenze con l’Atalanta. Ma, al di là di quello, debuttai nella Juventus a inizio stagione: la pressione c’è sempre quando indossi quella maglia, però era un momento delicato rispetto a quello attuale. Nel girone di ritorno le partite pesano di più e ora la Juve è reduce dalle sconfitte di Napoli e Porto».

FAGIOLI – «In una situazione come quella della Juve attuale, Lippi mi avrebbe fatto esordire comunque perché ero un giovane di personalità. A me sembra che anche Fagioli lo sia, ma quello può capirlo soltanto Pirlo in allenamento: lo vedi subito se un ragazzo è comodo o si logora quando si alza l’asticella. Un giovane, alla Juve, non deve sentirsi arrivato, ma deve essere ambizioso. I “vecchi” ti rispettano se hai gli attributi. Era così per me con Vialli e Ravanelli. E sarà così ora per Fagioli con Ronaldo e Chiellini. La differenza tra Chiesa e Kulusevski, per il momento, è data dalla spavalderia e dall’ignoranza positiva che l’ex viola sta dimostrando».

LEGGI ANCHE: Seedorf punge Conte: «Le big devono restare dentro a tutto»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.