Febbre da derby, gli ultimi precedenti dicono Juve: nei minuti di recupero... - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Febbre da derby, gli ultimi precedenti dicono Juve: nei minuti di recupero…

Pubblicato

su

Nelle ultime tre stracittadine disputate allo Stadium, i bianconeri hanno realizzato una rete decisiva nel recupero

Manca davvero poco per assistere ad un evento che la città di Torino attende con fermento. Nel programma della sesta giornata di campionato, infatti, è previsto il derby della Mole tra Juventus e Torino, due squadre che, oltre a voler manifestare il proprio predominio nel capoluogo piemontese, hanno anche ambizioni importanti di classifica e quindi faranno di tutto per portare a casa il bottino pieno.

I PRECEDENTI – Se si pensa agli ultimi tre precedenti allo Juventus (adesso Allianz) Stadium non riaffiorano bei ricordi nella mente dei tifosi granata. Nel novembre 2014, infatti, una rete di Andrea Pirlo regalò tre punti in extremis alla prima Juve targata Allegri mentre, poco meno di un anno dopo, fu Juan Cuadrado a siglare un altro gol nei minuti di recupero che valse il successo per 2-1 a favore dei bianconeri. Ancor più nitido è il ricordo dell’ultima stagione: il 6 maggio 2017, infatti, Ljajic portò in vantaggio i granata con uno splendido calcio di punizione ed a pareggiare ci pensò il neo entrato Higuian, il quale con un gran tiro dal limite dell’area fissò il definitivo risultato sull’1-1. Ai cugini, tuttavia, bisogna rendere il merito di essere stati gli unici a strappare almeno un punto dal fortino bianconero nello scorso campionato: gli auguriamo di non ripetersi quest’anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.