Chi è Federico Gatti, nuovo acquisto della Juventus
Connettiti con noi

News

Chi è Federico Gatti, nuovo acquisto della Juventus

Pubblicato

su

Chi è Federico Gatti: alla scoperta del nuovo acquisto della Juventus che rimarrà a Frosinone fino a fine stagione

Federico Gatti è un nuovo giocatore della Juventus: il difensore resterà al Frosinone fino al termine della stagione prima di approdare alla Continassa. Classe 1998 e piemontese di Rivoli, comune di circa 47.000 abitanti in provincia di Torino, è un centrale difensivo dalla statura imponente, ben 190 cm di altezza, con piedi educati e un passato da centrocampista. È cresciuto nelle giovanili dell’Alessandria e ha fatto il suo esordio in Promozione con la maglia del Pavarolo come centrocampista centrale. Due stagioni dopo arretra come difensore centrale, vera svolta della sua carriera: prima passa al Verbania dove vince il campionato di Eccellenza, e in Serie D è protagonista di un ottimo campionato, attirando su di sé l’interesse della Pro Patria. Nel primo campionato da professionista il neo bianconero sorprende tutti e si guadagna la chiamata del Frosinone.

«Due anni fa facevo il muratore e montavo serramenti. La sera mi allenavo tra fango, campi ghiacciati e freddo. Ne ho passate tante, esperienze negative e positive. Tutto mi è servito a crescere e a farmi diventare la persona che sono oggi», ha raccontato Gatti. E l’oggi e il domani si chiama Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.