Ferguson su Ronaldo: «Ecco come l'ho fatto diventare un campione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ferguson su Ronaldo: «Ecco come l’ho fatto diventare un campione»

Pubblicato

su

Sir Alex Ferguson, ex allenatore e leggenda del Manchester United, ha raccontato un curioso aneddoto

In un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del Manchester United, Sir Alex Ferguson, che ha allenato Cristiano Ronaldo per sei stagioni, è tornato sulla sua esperienza ai Red Devils, raccontando anche un curioso aneddoto. Ecco le sue parole.

«Alcuni giocatori che avevo erano calciatori naturali assoluti, con talento naturale. Ma c’erano altri giocatori che condividevano la mia determinazione, che forse non erano i migliori ma sono diventati i migliori, perché anche loro avevano qualcosa dentro. Era una delle mie prime sconfitte da allenatore, avevo 32 anni: abbiamo perso 5-2 contro l’Albion Rovers, non me l’aspettavo. Ero il manager dell’East Stirling, i giocatori guadagnavano circa 5 sterline a settimana. Sono tornato a casa e mi sono detto “se non avrò un Alex Ferguson nella mia squadra, non ce la farò”. Da quel momento mi sono assicurato che i miei giocatori avessero la mia stessa mentalità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.