Ex membro Corte d'Appello: «Juve-Napoli si giocherà, quando sarà inutile»
Connettiti con noi

News

Ex membro Corte d’Appello: «Juve-Napoli si giocherà, quando sarà inutile»

Pubblicato

su

Il commento dell’ex membro della Corte d’Appello della FIGC Francesco Fiammanò sulla sentenza che riguarda Juve-Napoli

Il professor Francesco Fiammanò, ex membro della Corte d’Appello della FIGC, ha parlato a Radio Marte, commentando la sentenza relativa a Juve-Napoli. Ecco le sue parole riprese da TuttoNapoli.net.

LA SENTENZA – «Possibilità di ribaltare la sentenza? Indubbiamente questo provvedimento va un po’ oltre. Ma da qui alla diffamazione ce ne passa. Il Giudice Sportivo parla di limiti delle sue competenze nella sua sentenza, altrove valgono altre regole. Il tema vero è di tipo sportivo: se iniziava a succedere questo in ogni dove, era finito il campionato. Quando si arriverà a un grado di giustizia che ha regole di tipo ancorate all’ordinamento, sarà un’altra storia. La sentenza di Sandulli è andata ad ancorarsi all’illecito sportivo. Anche se per assurdo il Napoli avesse avuto anche motivazioni di quel tipo, sarebbero state legate a cose umane o legittime. Il Giudice Sportivo ha la competenza di valutare la forza maggiore con criteri diversi da quelli del giudice ordinario».

LA PARTITA – «La mia sensazione è che quando il campionato non sarà più in pericolo, la partita si giocherà. Vedo tutta questa storia un po’ ingigantita, per me alla fine il Napoli avrà ragione. Io credo che ci sarà pure una fase amministrativa. Certamente la sentenza di ieri non aiuta ma io stesso avevo detto che la sentenza di Mastrandrea non era scandalosa. Si parla di premesse varie in termini sportivi, perché non si vuole entrare nel merito».

LEGGI ANCHE: Juve-Napoli: altri 4 gradi di giudizio. Il piano degli azzurri

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.