FIFA: riforme per rafforzare la protezione di calciatrici e allenatori
Connettiti con noi

Juventus Women

FIFA: riforme per rafforzare la protezione di calciatrici e allenatori

Pubblicato

su

Il calcio femminile ha ormai fatto il salto decisivo per affermarsi, anche a livello italiano. Ecco l’iniziativa della FIFA

Il Fifa Football Stakeholders Committee (FSC) ha fatto il passo decisivo per assicurare protezione alle calciatrici. Le nuove regole proposte includono una serie di misure chiave, a partire dal congedo di maternità obbligatorio di almeno 14 settimane e il versamento di due terzi dello stipendio spettante alla giocatrice. Le parole di Infantino riportate da Rai Sport.

«Dopo la recente crescita fenomenale e il successo senza precedenti della Coppa del Mondo femminile Fifa in Francia lo scorso anno, il calcio femminile sta ora entrando nella sua fase successiva di sviluppo. Ne consegue che dobbiamo anche adottare un quadro normativo adeguato alle esigenze del gioco femminile».

LEGGI ANCHE: Juventus Women, Hurtig va ko: beffa Champios per Guarino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.