Finale di Champions mai decisa da un gol dell'ex: Pipita, inverti la tendenza - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Finale di Champions mai decisa da un gol dell’ex: Pipita, inverti la tendenza

Pubblicato

su

La Uefa ha sottolineato come nessuna finale di Champions League sia mai stata decisa da una rete siglata da un ex di turno

I numeri dicono che quella di sabato sera potrebbe non essere una serata memorabile per Higuain, Khedira e Morata: in una nota riportata dalla Uefa, infatti, si evince come nessuna finale di Champions nella storia del calcio sia stata decisa da un gol dell’ex. Ma le statistiche, si sa, nel calcio lasciano il tempo che trovano e spesso servono per essere smentite.

GLI EX BLANCOS – L’undici titolare della Juventus presenta ben due giocatori che hanno fatto la storia del Real Madrid, ovvero Sami Khedira e Gonzalo Higuain. Il primo ha giocato ben cinque stagioni con la maglia delle merengues: nel 2014 ha conquistato la tanto ambita decima, mentre nel 2015 il suo Real Madrid è stato eliminato in semifinale proprio dalla Juventus, squadra in cui è approdato l’estate successiva ed in cui milita ancora oggi. Sono state addirittura sei, invece, le stagione trascorse da Gonzalo Higuain nella capitale spagnola: oltre 100 reti ma nessun titolo a livello europeo, tabù che quindi il Pipita cercherà di sfatare sabato proprio contro la sua ex squadra.

ALVARO MORATA – Il grande ex di giornata in casa madridista, invece, si chiama Alvaro Morata. Lo spagnolo, formatosi nelle merengues, si è poi trasferito nell’estate 2014 alla Juventus, squadra con cui ha sfiorato la vittoria della Champions il 6 giugno 2015, quando i bianconeri persero (nonostante una sua rete) la finale di Berlino contro il Barcellona. In quell’edizione, inoltre, fu proprio Morata il principale artefice dell’eliminazione del Real Madrid, avendo segnato sia nella gara d’andata che in quella di ritorno: ciò significa che l’attaccante spagnolo sa essere molto vendicativo contro le sue vecchie squadre, ma speriamo che sabato sia meno spietato…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.