Fiorentina Women's Football Club: una squadra da non sottovalutare
Connettiti con noi

Juventus Women

Fiorentina Women’s Football Club: una squadra da non sottovalutare

Pubblicato

su

Le Women della Fiorentina hanno una storia da non sottovalutare. L’obiettivo? Crescere e maturare per continuare a vincere

Nonostante, in Italia, rispetto ad altre realtà il calcio femminile sia indietro; a Firenze, così come nelle maggiori città italiane, negli ultimi anni ci si è accostati con umiltà al calcio femminile con l’obiettivo di avvicinare le bambine a questo sport e far si che crescesse e maturasse.

Firenze, in particolare, vanta una sua ottima tradizione. Tra le squadre importanti di Firenze vi è l’Acf Firenze il cui titolo sportivo fu acquistato dai patron Della Valle per inserirla nella famiglia fiorentina di calcio femminile. L’Acf Firenze è oggi conosciuta come Fiorentina Women’s Football Club, imminente avversaria della Juventus Women in campionato. Un vero e proprio scontro diretto tra le prime due squadre del campionato, valido per lo scudetto.

Una squadra da non sottovalutare, la Fiorentina Women, non solo per i 46 punti in classifica che le permettono di lottare per lo scudetto ma, soprattutto, per la sua storia. Fondata nel 2015, la squadra delle donne della Fiorentina Calcio hanno già vinto uno scudetto nella stagione 2016-2017, due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana. A ottobre la Viola fa il suo debutto in UEFA Women’s Champions League vincendo al Franchi la gara di andata dei sedicesimi di finale contro le danesi del fortuna Hjorring per 2-1. Sono già tante stagioni che le fiorentine lottano per qualcosa di importante. Meglio non sottovalutare la loro forza per una partita, in programma oggi all’Allianz Stadium (sold out) ore 15.00: in palio una fetta di scudetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.