Foggia Juventus Next Gen: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Foggia Juventus Next Gen 2-1: KO al primo round, tutto aperto per il ritorno

Pubblicato

su

La Juventus Next Gen è ospite del Foggia nell’andata della semifinale di Coppa Italia Serie C: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus Next Gen cade contro il Foggia nell’andata delle semifinali di Coppa Italia Serie C. Bianconeri che, dopo lo svantaggio di Ogunseye, hanno pareggiato momentaneamente con Poli, poi sono crollati nella ripresa anche sotto i colpi di Ogunseye. Tutto ancora aperto, però, in vista del ritorno del 15 febbraio al Moccagatta.


Foggia Juventus Next Gen 2-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Foggia Juventus Next Gen.

2′ Colpo di testa Pecorino – Huijsen porta palla dalla difesa e serve Iocolano. Tocco per Aké, che scodella al centro dell’area per Pecorino: tutto solo, l’attaccante spedisce alto di testa.

4′ Gol Ogunseye – Peralta lavora il pallone a sinistra, riuscendo a crossare nonostante la pressione di Riccio. Traversone sulla testa di Ogunseye, che anticipa nettamente Huijsen e batte Raina da pochi passi.

6′ Occasione Sekulov – Iocolano trova in mezzo Sekulov che invece di calciare di prima intenzione un rigore in movimento preferisce controllare il pallone ma sbaglia tutto, permettendo al Foggia di spazzare via la minaccia.

11′ Tiro Schenetti – Azione insistita del Foggia lungo il binario di sinistra. Il pallone arriva a Schenetti, che in girata indirizza il tiro sul primo palo. Fa buona guardia Raina e blocca a terra.

13′ Tiro Barrenechea – Iocolano combatte a sinistra, poi sul fondo viene chiuso e ricomincia da Barrenechea. L’argentino alza la testa e calcia direttamente in porta dalla distanza: pallone altissimo.

15′ Colpo di testa Huijsen – Da palla inattiva Iocolano disegna una traiettoria in area per Huijsen, bravo a saltare più in alto di tutti e girare verso la porta. Fuori di poco.

16′ Salva Rutjens – Intervento provvidenziale del difensore del Foggia a salvare di testa su Sersanti. Lo aveva cercato Iocolano con un cross dalla fascia sinistra.

17′ Tiro Sekulov – Schema da calcio d’angolo a liberare il tiro di Sekulov: fuori misura, conclusione lontana dallo specchio.

18′ Tiro Poli – Anticipo secco del capitano su Ogunseye: si mette in proprio, portando palla e arrivando al tiro da lontano. Fuori non di molto, bel tentativo del difensore.

20′ Tiro Peralta – Raina battezza fuori con lo sguardo il tiro dell’attaccante avversario. E ha ragione, la sfera esce a lato.

21′ Gol Poli – Iocolano batte corto l’angolo per Aké, che gliela restituisce: cross in mezzo a premiare lo stacco di Poli, che impatta di potenza e non lascia scampo a Nobile.

26′ Punizione Costa – Sbaglia tutto l’esterno del Foggia su un calcio di punizione per fallo di Barrenechea (ammonito). Sinistro sul secondo palo irraggiungibile per tutti i compagni.

31′ Occasione Pecorino – Aké sterza sul destro e trova Pecorino in area: l’ex Catania anticipa involontariamente Sersanti meglio piazzato, colpendo male con il tacco.

33′ Colpo di testa Mulazzi – Lungo lancio di Huijsen a tagliare il campo per Mulazzi. L’esterno sbuca alle spalle di Rutjens e ci prova di testa: tentativo coraggioso, pallone che esce abbondantemente a lato.

34′ Tiro Sekulov – Conclusione da lontanissimo che rimbalza di fronte a Nobile, bravo a non farsi cogliere di sorpresa e arpionare centralmente.

40′ Protesta la Juve – Mulazzi in caduta serve Sekulov, che entra in area e calcia ma viene spinto da dietro e cade a terra. Per l’arbitro è tutto regolare, protesta la Juventus.

45’+1′ Tiro Petermann – Peralta allarga ma trova la chiusura in diagonale di Mulazzi. Pallone sui piedi di Petermann che calcia di prima ma spara alto.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ Protesta il Foggia – Chiesto un tocco con la mano di Riccio dentro l’area di rigore. Non è dello stesso avviso l’arbitro che fa proseguire.

51′ Tiro Schenetti – Frigerio dà il via al contropiede del Foggia, servendo in verticale Schenetti. Tiro in diagonale, un po’ strozzato, che finisce fuori. Ma c’è una deviazione in calcio d’angolo.

54′ Doppietta Ogunseye – Pasticcio della difesa della Juventus. Rimessa di Aké indietro per Huijsen, che scarica per Raina: il portiere svirgola male il pallone, regalandolo a Ogunseye che ringrazia e a porta vuota firma la doppietta e il 2-1.

58′ Occasione Peralta – Scambiano i due attaccanti: Ogunseye per Peralta che a tu per tu con Raina si divora il tris, spedendo sull’esterno della rete.

64′ Salva Iocolano – Provvidenziale l’intervento dell’attaccante, che si immola sulla linea sul tiro a colpo sicuro da due passi di Peralta.

72′ Si fa male Poli – Non ce la fa il capitano a proseguire la partita. Fuori per un problema fisico, dentro al suo posto Savona.

73′ Occasione Turicchia – Mulazzi scodella sul secondo palo per il neo entrato Turicchia, anticipato bene da Leo.

80′ Punizione Costa – Sinistro altissimo dell’esterno, pallone alle stelle.

87′ Salva Huijsen – Intervento provvidenziale del difensore, che si oppone al tentativo di tiro in area piccola di Beretta, ben servito da Costa.

89′ Tiro Compagnon – Si prepara bene al tiro l’attaccante, però calcia alto sopra la traversa.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Poli PAGELLE


Foggia Juventus Next Gen 2-1: risultato e tabellino

Reti: 4′ Ogunseye, 21′ Poli, 54′ Ogunseye

Foggia (3-5-2): Nobile; Rutjens, Di Pasquale, Leo; Garattoni, Schenetti (75′ Iacoponi), Petermann, Frigerio, Costa; Peralta (75′ Di Noia), Ogunseye (78′ Beretta). All. Gallo. A disp. Illuzzi, Dalmasso, Sciacca, Peschetola, Battimelli, Odjer, Capogna

Juventus Next Gen (3-5-2): Raina; Riccio, Poli (72′ Savona), Huijsen; Ake (72′ Turicchia), Sersanti, Barrenechea, Iocolano (78′ Besaggio), Mulazzi; Sekulov (65′ Compagnon), Pecorino (65′ Da Graca). All. Brambilla. A disp. Daffara, Zelezny, Nzouango, Zuelli, Cudrig, Verduci, Bonetti, Lipari, Ntenda, Palumbo

Arbitro: Cavaliere di Paola

Ammoniti: 13′ Costa, 38′ Huijsen, 60′ Barrenechea, 68′ Garattoni, 74′ Di Pasquale


Foggia Juventus Next Gen: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.