Formazioni Juve Manchester United: le ultime sulle scelte di Allegri
Connettiti con noi

News

Formazioni Juve Manchester United: le ultime sulle scelte di Allegri – VIDEO

Pubblicato

su

Le ultime sulle scelte di Massimiliano Allegri in vista del match di questa sera dell’Allianz Stadium: probabili formazioni Juve Manchester United

L’esperienza di Khedira e l’attenzione di De Sciglio. Ecco quali potrebbero essere gli ingredienti in più di Massimiliano Allegri nella gara di ritorno con il Manchester United, con il chiaro obiettivo di provare a centrare i tre punti e dunque il primo posto nel girone H di Champions League. Dopo il dominio bianconero all’Old Trafford, la Juve potrebbe cambiare leggermente volto ma non il piano gara, potendo contare nel corso dei novanta minuti su qualche rinforzo più funzionale dalla panchina rispetto alla gara d’andata.

De Sciglio al posto dell’acciaccato Cancelo

Certa la presenza tra i pali di Szczesny, Massimiliano Allegri potrebbe preferire uno dei suoi fedelissimi, De Sciglio, al posto di un Cancelo a disposizione dopo qualche giorno in infermeria, e dunque non in piena condizione. Mattia gli garantirebbe maggiore copertura dalle parti di Martial e, stando alle ultime gare, non si risparmierebbe in fase di possesso su qualche giocata in avanscoperta. Nessun dubbio sugli altri tre in difesa: Bonucci e Chiellini in mezzo, Alex Sandro a sinistra.

Matuidi a riposo, torna Khedira titolare

Khedira è il candidato numero uno per una maglia da titolare. Troppo importante per Allegri la sua esperienza, in particolare nella gestione dei momenti di una gara che si preannuncia potenzialmente complicata. Chi dovrebbe riposare – come hanno lasciato intendere le parole del tecnico bianconero nella conferenza stampa della vigilia – è Matuidi, che giunge da diverse partite di fila. Pjanic e Bentancur dovrebbero completare il reparto mediano, con Cuadrado pronto ad allinearsi in fase di non possesso.

Mandzukic sì ma quando decide Allegri

Il colombiano, infatti, pare favorito su Mario Mandzukic, sul quale Allegri ha voluto ironizzare (forse neanche tanto) lasciandogli qualche frecciatina niente male sull’assenza con il Cagliari. Il croato non avrebbe gradito la panchina, tanto da non comparire in distinta. E, stando alle rassicurazioni del tecnico circa le condizione della sua caviglia, pare piuttosto chiara la possibilità di averlo a disposizione. La fisicità di Marione non può che tornare utile contro i Reds, ma con molta probabilità a gara in corso, giusto per dare un segnale chiaro in termini di leadership nella gestione del gruppo. L’attacco in avvio dovrebbe affidarsi dunque alla stessa coppia della gara d’andata, ovvero Dybala e Cristiano Ronaldo.


Formazioni Juve Manchester: ecco le probabili

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Dybala, Ronaldo.
Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Mata, Rashford, Martial.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.