Funerali Paolo Rossi: a Vicenza lacrime e commozione per Pablito
Connettiti con noi

News

Funerali Paolo Rossi: a Vicenza lacrime e commozione per Pablito

Pubblicato

su

A Vicenza si tengono i funerali di Paolo Rossi, scomparso il 9 dicembre a 64 anni a causa di una malattia. Il racconto dell’ultimo saluto

Vicenza, l’Italia e il mondo intero salutano Paolo Rossi. L’ex attaccante, campione della Juve e vincitore del Mondiale 1982 con la maglia della Nazionale azzurra, è stato salutato per l’ultima volta proprio nella città in cui è diventato grande calcisticamente. Alle ore 10.30 si sono tenuti i funerali di Pablito: tanti tifosi e tanti personaggi del mondo calcistico presenti per dare l’ultimo saluto al campione che ha fatto sognare l’Italia.


Ore 11.40 – Sorretto dal figlio Alessandro e dai campioni del mondo ’82, il feretro di Paolo Rossi lascia la chiesa

Ore 10.50 – Inizia la funzione religiosa nel Duomo di Vicenza

Ore 10.40 – Sull’altare ha preso parola Cabrini: «Mi manchi, mi mancano le tue parole, le tue battute, i tuoi scherzi, le tue improvvisate e il tuo sorriso. Quelli come te rendono bella l’amicizia. Grazie, perché se sono quello che sono lo devo anche al meraviglioso amico che sei stato. Ciao Paolo, sarai sempre dentro di me»

Ore 10.20 – Tantissimi calciatori presenti in chiesa, ex compagni e non solo. C’è anche Roberto Baggio. Sul feretro la maglia della Nazionale azzurra

Ore 10.15 – Il feretro di Paolo Rossi è arrivato a Vicenza e sta entrando nel Duomo. Tardelli e Cabrini portano la bara insieme agli altri campioni del Mondo 1982

Ore 10.00Altobelli racconta a Sky Sport: «Avevamo sentito voci non belle, speravamo non fossero vere ma purtroppo lo erano e ne abbiamo avuto la conferma quando la moglie ci ha mandato un messaggio alle 2 di notte».

Ore 09.45Collovati ha ricordato Pablito a Sky Sport: «Io penso di essere stato il primo quando alle 3 Federica (la moglie) ci ha mandato il messaggio, ufficializzando la notizia. Ci ha scritto “Mi raccomando non dimenticalo”. Ma come facciamo a dimenticarlo? Io gli devo molto perché sono Campione del Mondo grazie a lui».

Ore 09.15 – Come rivela Sky Sport, ci saranno tanti ex compagni. A portare il feretro nel Duomo di Vicenza saranno gli ex azzurri che con lui hanno vinto il Mondiale 1982. Antonio Cabrini dovrebbe tenere un discorso.

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.