Fusi: «Juve, punta l'Europa League! Serve Del Piero» - Esclusiva
Connettiti con noi

Esclusive

Fusi: «Juve, punta sull’Europa League! Serve una figura come Del Piero» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Fusi: «Juve, punta sull’Europa League! Serve una figura come Del Piero». Le sue dichiarazioni in ESCLUSIVA

L’ex Juve Luca Fusi, con un passato anche nelle giovanili dell’Atalanta, è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24.com per parlare del big match odierno e non solo. Di seguito le sue dichiarazioni.

È arrivata una maxi stangata per la Juventus. Qual è il suo pensiero sulla durissima sentenza?
«Le voci che circolavano nelle ultime settimane davano a prevedere qualcosa del genere. Comunque ritengo che sia meglio essere penalizzati in questo campionato e potersi preparare al meglio per la prossima stagione. Per me è difficile giudicare e dare giudizi sulla sentenza non avendo seguito in toto la questione».

La qualificazione in Champions, se dovesse essere confermata la penalizzazione, è già compromessa?
«Vedo difficile per la squadra di Allegri recuperare in campionato su tutte le squadre che ha davanti, ne sono tante e i punti altrettanti. Bisogna cercare di vincere l’Europa League, che assicura un posto nella prossima Champions League».

Lei ha un breve passato anche all’Atalanta: che partita si aspetta? La squadra di Gasperini parte favorita?
«Sarà una partita difficile per la Juve soprattutto dal punto di vista motivazionale dopo quanto successo. L’Atalanta di Gasperini sta vivendo un buon momento e potrebbe cercare il colpo per dare continuità a questo suo periodo positivo. La Juventus dovrà fare molta attenzione».

Possibili conseguenze anche sul mercato: adesso c’è il rischio di perdere big del calibro di Vlahovic o Rabiot?
«Penso che la società avrà il tempo per valutare come operare sia in entrata che in uscita. Per il momento credo che sia prematuro parlare di mercato e del futuro di questi big. Staremo a vedere».

La società deve ripartire da una figura come Alessandro Del Piero? Con un ruolo alla Maldini, per esempio.
«Senza dubbio. Del Piero è una bandiera e rappresenta la storia della Juventus. La sua presenza sarebbe uno stimolo in più per tutti nell’ambiente e riaccenderebbe anche l’entusiasmo dei tifosi».

Infine su Allegri: a suo parere è l’uomo giusto per risollevare la Juventus?
«In questo momento diventano importanti le motivazioni di tutti, per chiunque possa prendere in mano la gestione della squadra. Allegri si sta prendendo le sue responsabilità e sta dimostrando grande professionalità nel momento più difficile».

Si ringrazia Luca Fusi per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.