Gaitan, il nuovo rinforzo Juve arriva dall’Atletico?

atletico
© foto www.imagephotoagency.it

La Juventus nella prossima finestra di calciomercato cercherà un esterno offensivo per integrare la rosa: spunta il nome di Nicolas Gaitan, una pista più facile rispetto alle altre

Non è un mistero che uno dei profili richiesti da Allegri per il prossimo calciomercato sarà un esterno offensivo. Un giocatore alla Pjaca che possa supportare il 4-2-3-1, visto che ormai nè il modulo nè il tecnico livornese sembrano essere in discussione. Serve quindi rimpolpare, al di là poi dello schieramento, il reparto offensivo. I nomi principali per quel ruolo portano in Bundesliga (Douglas Costa dal Bayern) e in Premier (Alexis Sanchez). Entrambi i giocatori hanno le valigie in mano, ma si tratta comunque di piste complicate.

NESSUNA ASTA– La Juve non teme la concorrenza, ma non è disposta a spendere il grosso degli investimenti per quel ruolo. Più facile quindi la pista che porta Nicolas Gaitan (la cui valutazione è sui 22 milioni di euro). Secondo quanto riportato da As la Juve è la squadra che si sta muovendo di più sul giocatore. La destinazione sarebbe gradita all’argentino, in caso di trasferimento già questa estate.

ESTERNO MANCINO- Classe ’88, Nicolas Gaitan è un esterno veloce e brevilineo (173 cm). Con sinistro oltre al dribbling è dotato anche di un buon tiro dalla distanza. Dal Benfica è arrivato in estate all’Atletico di Madrid, segnando 4 volte in 30 presenze. Dalla Spagna però non sono sicuri che ci resti a lungo…

Articolo precedente
jmedical juventusA tavola con la Vecchia Signora: il benessere è servito
Prossimo articolo
andrea fortunatoAndrea Fortunato, il ricordo di Massimo Mauro – VIDEO