Galderisi: «La Juve ora deve lottare per lo Scudetto» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Galderisi: «Vedo uno spirito diverso. La Juve ha tre ragioni per lottare per lo Scudetto» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Giuseppe Galderisi, ex attaccante bianconero, ha parlato in esclusiva a Juventusnews24 di alcuni temi d’attualità della squadra di Allegri

Juve al lavoro con la testa alla ripresa del campionato, che vedrà i bianconeri impegnati sabato prossimo contro la Lazio. Della situazione della squadra di Allegri e non solo ha parlato, in esclusiva per Juventusnews24, l’ex attaccante bianconero Giuseppe Galderisi.

Come ha visto la Juve in queste prime tre giornate di campionato?

«Mi sembra ci sia uno spirito diverso. Ho visto nella Juve un buon entusiasmo nonostante le difficoltà, nonostante l’esclusione dalle coppe. Mi sembra una squadra consapevole delle proprie qualità nonostante il mezzo passo falso avuto contro il Bologna, ma il campionato deve ancora entrare nel vivo e di conseguenza ci può stare anche un po’ di fatica all’inizio».

Chi è ripartito con entusiasmo è Vlahovic, che dopo un’estate piena di voci di mercato ha cominciato con due gol in tre partite.

«Vlahovic è forte. Io credo sia un grande attaccante e mi aspetto di conseguenza una grande stagione. A me come tipo di giocatore piace molto per caratteristiche, per generosità e per le sue capacità sotto porta».

Come vede la coppia con Chiesa nel ruolo di seconda punta?

«Chiesa può giocare ovunque, sugli esterni, sul centro-sinistra… Se lo liberi è difficile da marcare perchè è un giocatore che ha gamba, dribbling e coraggio. Credo che sia più facile da controllare quando lo metti fisso in una posizione, ma con campo libero davanti è devastante negli spazi».

Cosa si può dire ormai sul caso Pogba?

«C’è ben poco da dire. Lo si vede poco, ma ha sempre grandu potenzialità e secondo me, ma anche secondo tutti, nel calcio serve continuità e lui deve ritrovarla. Immagino stia lavorando tanto e soffrendo tanto allo stesso tempo. Gli manca quella gioia dello scendere in campo ed esprimersi al massimo delle sue capacità. La Juve ha un gran bel centrocampo con giocatori di qualità e quantità, con giovani pieni di entusiasmo. Però se avesse Pogba…».

Che idea si è fatto del mercato estivo della Juventus?

«In Italia il mercato è troppo lungo ed è normale che ne scrivano tanto. Ad esempio, muovere uno come Vlahovic non è facile indipendentemente da tutto, considerando le cifre, specialmente se poi devi trattare con la Juventus».

Tornando per un momento ai giovani, che giudizi si possono dare sul progetto Next Gen bianconero?

«Credo che, con i giovani, la Juve abbia fatto una scelta molto buona nel mettere una squadra in Lega Pro dove consentire loro di approcciare al calcio dei grandi con più calma, a differenza di quando giocavo io che se eri in prima squadra non eri in Primavera e potevi perdere così il ritmo partita. I giovani juventini sono cresciuti e poi quando ti alleni con la prima squadra e con uno come Allegri è naturale migliorare. Secondo me la Juve ha un parco giovani molto interessante».

Cosa si aspetta alla ripresa contro la Lazio?

«Siamo ancora agli inizi, è calcio di settembre e per prima cosa serve continuità. Poi le prime partite del girone d’andata sono diverse, le squadre cercano di migliorare sotto tutti i punti di vista e possono esserci ancora degli errori. Mi aspetto uno Juve-Lazio spettacolare e pieno di iniziative. Sarri dopo aver vinto a Napoli ha messo dentro non solo convinzione ma entusiasmo e vorrà proseguire».

E’ una Juve che può già lottare per lo Scudetto?

«La Juve deve lottare per lo Scudetto per tanti motivi: perchè ha qualità e perchè è una squadra forte, ma anche perchè purtroppo non gioca le coppe e quindi ha più tempo per preparare le partite durante la settimana. Chi ha giocato sa cosa vuol dire non avere altri impegni oltre al campionato, aiuta anche a limitare di molto il rischio infortuni».

Si ringrazia Giuseppe Galderisi per la cortesia e la disponibilità dimostrate nel corso di questa intervista

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.