Gama: «Europeo? Il futuro dipende da noi. Aspettiamo il professionismo»
Connettiti con noi

Juventus Women

Gama: «Europeo? Il futuro dipende da noi. Aspettiamo il professionismo»

Pubblicato

su

Sara Gama, difensore della Nazionale femminile e della Juventus Women, parla dell’Europeo e del professionismo in arrivo

Intervenuta ai microfoni di Rai 2 nel programma “Dribbling”, Sara Gama ha parlato dell’Europeo femminile e del professionismo. Le sue parole.

EUROPEO «Il futuro è nelle nostre mani e finché puoi decidere tu è senz’altro una buona cosa. Pur avendo fatto un buon percorso, ci ritroviamo a lottare fino all’ultimo. Ci sono pochi posti a questo europeo, magari in futuro si può pensare anche di allargare. Va considerato che al mondiale nelle prime otto squadre sette sono europee, significa che qui c’è la creme del calcio internazionale».

PROFESSIONISMO «Quello che abbiamo spinto fin dall’ultimo mondiale è il passaggio al professionismo che arriverà. È stato deliberato per la stagione ’22-’23 in consiglio federale e oggi c’è anche un piano di fondi a sostegno. Per cui c’è da ringraziare il presidente federale Gravina che ha condiviso il percorso e il senatore Nannicini e il ministro uscente Spadafora che hanno permesso di accedere a questi fondi».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.