Garlando lapidario su Juve Inter: «Il calcio così avrà vita breve»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Garlando lapidario su Juve Inter: «Il calcio così avrà vita breve»

Pubblicato

su

Luigi Garlando torna a parlare dell’ultimo derby d’Italia disputato tra Juve e Inter, criticando il gioco visto dalle due squadre

Luigi Garlando, tramite le colonne de La Gazzetta dello Sport, ritorna a parlare in maniera feroce sull’ultimo confronto tra Juve e Inter, terminato con un pareggio per 1-1.

LE PAROLE- «Fosse stato allo Stadium domenica scorsa, spettatore di Juventus-Inter, Derby d’Italia, probabilmente quel genio di Beppe Viola avrebbe rispolverato il termine «derbycidio» che usò per un Milan-Inter 0-0 del ’77, ritenuto «il più brutto della storia». Stasera a una settimana, Napoli e Inter suonano un’altra partitissima. Auguriamoci di non uscire dal Maradona con la voglia di spararci nelle orecchie altro calcio, magari quello al tempo di Diego. Ogni brutta partita è un calcicidio. Non stiamo parlando di giochisti contro risultatisti e quelle robe lì. Parliamo semplicemente di calcio. Se il calcio rinuncia alla bellezza, rinuncia al suo futuro; se non riconosce tra i suoi primi doveri quello di divertire la gente, si staccherà dal pubblico e avrà vita breve».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.