Gasperini a Dazn: «Risultato giusto, stasera noi doppiamente bravi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gasperini a Dazn: «Risultato giusto, stasera noi doppiamente bravi»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato a Dazn dopo il fischio finale del match contro la Juve

Gian Piero Gasperini ha concesso un’intervista a Dazn dopo Juve Atalanta.

PAREGGIO – «Giocare in casa della Juve, per quanto non abbia fatto grandi risultati, è molto difficile perchè è una squadra forte. Aveva mille motivazioni per chiudere il discorso Champions, noi siamo stati doppiamente bravi. Abbiamo giocato con personalità, poi c’è stata un’accelerazione della Juve e abbiamo fatto anche noi un bellissimo gol. Giochiamo tanto in poco tempo e avere questa mentalità non è facile».

SCHEMA GOL KOOPMEINERS – «Ci siamo andati vicini in un’altra partita, stavolta c’erano le condizioni giuste. Lo abbiamo provato stamattina, poi i ragazzi hanno scelto la soluzione giusta».

CLASSIFICA – «L’Inter sta meritando quello che sta facendo, è superiore. Juve e Milan però sono molto forti e la classifica è veritiera, anche per quello che riguarda il Bologna. Noi non siamo stati fortunati nelle partite contro di loro. Stasera il risultato è giusto. Col Bologna abbiamo giocato due partite raccogliendo zero punti, ma il calcio è fatto anche di questi episodi».

EVOLUZIONE DI KOOPMEINERS – «Il merito è del giocatore, noi li mettiamo nelle condizioni migliori. I mezzi poi sono tutti suoi. Sono felice per noi e per lui, che sta facendo ogni anno un campionato migliore. E’ in grande evoluzione, è molto duttile e può fare più ruoli. Quando era venuto da noi faceva anche il difensore centrale. Ho intuito che lui ha grandi potenzialità anche come realizzatore e sta facendo bene».

NON HANNO AMMAZZATO LA PARTITA – «Un passaggio di tacco sarebbe servito. Poi c’è stata un’altra azione pericolosa che metteva in porta Koopmeiners. Era un momento della partita decisivo, nel senso che magari non avremmo avuto gli spazi, ma c’era anche una Juve che spingeva con grande intensità. Mi dispiace che non è la prima volta che prendiamo due gol in pochi minuti. Stasera abbiamo recuperato la partita, col Bologna l’abbiamo buttata nella sconfitta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.