Gasperini a Sky: «Cori Vlahovic? Razzismo è una cosa seria, ma non va confuso»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gasperini a Sky: «Cori Vlahovic? Razzismo è una cosa seria, ma non va confuso»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato a Sky dopo il match contro la Juve. Le dichiarazioni

Le parole di Gian Piero Gasperini a Sky dopo Atalanta Juve.

ANALISI – «Siamo arrivati in un momento con alcuni giocatori dello stesso reparto temporaneamente infortunato. Eravamo in emergenza in panchina, la squadra ha fatto un’ottima gara. È stata una partita così, oggi gli episodi non sono stati favorevoli. Globalmente siamo stati ben campo, la squadra sta bene. Siamo rammaricati della sconfitta, quando fai queste prestazioni dispiace. Di fronte avevamo una squadra che quando succede qualche episodio non sbaglia».

SI COMPLICA L’EUROPA – «La classifica la vedete tutti, noi dobbiamo essere soddisfatti della classifica e di come si sta esprimendo la squadra. Ora ci sono 4 partite importanti, le percentuali sono evidente. Dobbiamo condurre questo finale come abbiamo fatto per tutto il campionato».

CAMBIO EDERSON-BOGA «Nel primo tempo Ederson non era nella miglior condizione, avevamo bisogno di dare freschezza e in quel momento della partita potevamo forzare. Boga è partito bene, il problema è che si è fatto male. Una distorsione alla caviglia importante, è gonfiata molto. Nel secondo tempo abbiamo spinto, fatto la nostra partita. Cercavamo di vincere, non volevamo un punto. Gli episodi non sono stati favorevoli, abbiamo fatto una partita da squadra che vuole vincere e vuole dare una svolta alla classifica».

KOOPMEINERS SI SPOSTAVA A DESTRA «L’abbiamo preparata così. Questo è il motivo per cui Boga avrebbe compensato le due fasce. La squadra he gestito bene la partita, ci sono stati tanti piccoli episodi anche di mischie, rimpalli. Basti pensare anche al gol subito, Zappacosta fa strike addosso a Koopmeiners. Sono segnali, ne abbiamo avuti parecchi e abbiamo avuto parecchie situazioni pericolose. Il gol avrebbe cambiato le sorti della gara».

INFORTUNI LOOKMAN E HOJLUND «C’è poco da fare, a volte succedono periodi in cui perdi 2 giocatori in una settimana con 3 partite. Fa parte del calcio, non puoi avere 150 attaccanti. Ci sono momenti in cui succede questo. L’abbiamo fatto bene, chi ha giocato ha creato. Non è facile creare tante occasioni alla Juve quando si chiude. Dobbiamo guardare quanto di positivo».

CONDANNARE I CORI A VLAHOVIC «Assolutamente, devo anche evidenziare che nell’Atalanta gioca Pasalic, Djimsiti, ha giocato Ilic, Sutalo. Bisogna anche differenziare le cose. A volte gli insulti son dovuti ad altre cose. Il razzismo è una cosa seria, non va confuso. Se no il razzismo riguarda tutti quanti, anche i nostri giocatori. A volte bisogna distinguere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.