Gatti Juve, il papà: «Rinnovo epilogo perfetto, adesso si vince»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gatti Juve, parla papà Ludovico: «Rinnovo epilogo perfetto, adesso si vince insieme»

Pubblicato

su

Gatti Juve, papà Ludovico racconta chi è e quali sono gli obiettivi del centrale bianconero, fresco di rinnovo di contratto

A Tuttosport ha parlato Ludovico Gatti, papà di Federico, raccontando così sogni e ambizioni del difensore della Juve.

RINNOVO – «Il rinnovo è l’epilogo perfetto per il suo primo anno e mezzo juventino. Federico è felicissimo di indossare la maglia bianconera e si confermando giorno dopo giorno all’altezza di un club così importante. Prolungargli il contratto ha testimoniato la grande fiducia, che ripone in lui la Juve».

DAI DILETTANTI ALLA SERIE A – «Bisogna sempre pretendere il massimo da se stessi e affrontare ostacoli sempre più grandi. Ai massimi livelli è più difficile rimanere che arrivarci, visto che le pressioni sono altissime, ma Fede anche grazie al supporto del mister e dei suoi compagni ci sta riuscendo. Alla Juve ha trovato un ambiente sereno che alleggerisce il carico delle aspettative».

FERMATO LEAO – «Sarà una combinazione, ma tutte le squadre di vertice hanno i giocatori migliori dalla parte dove gioca lui. O forse sono io che guardo con un occhio particolare quella zona di campo, però Federico in questi mesi si è trovato a sfidare e marcare i vari Leao, Kvaratskhelia e Zaccagni e ogni volta è riuscito ad arginarli».

PREFERITO DAI TIFOSI – «Indossare una maglia importante e pesante come quella della Juve tutte le volte è un emozione, ma pure un grande stimolo per lui a fare sempre meglio».

VOGLIA DI VINCERE – «Certamente. Credo che lui abbia proprio voglia di arrivare a centrare questi obiettivi. Vincere è il pensiero di ogni sportivo che deve avere l’ambizione di conquistare trofei. Noi da genitori ci auspichiamo che stia sempre bene, è la cosa più importante. Il resto verrà di conseguenza, anche perché Federico è abituato a superare sempre i suoi limiti…».

CHI HA CREDUTO IN LUI – «Nella testa e nel mio cuore ci sono tutti coloro che l’hanno accompagnato a partire dai suo agenti. Poi tutti i direttori e gli allenatori che hanno puntato su di lui fin dai tempi del Pavarolo. C’è ancora tanta strada da fare, il bello deve ancora venire…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.