Gattuso: «La Juve meritava qualcosa in più. Abbiamo sofferto tanto»
Connettiti con noi

News

Gattuso: «La Juve meritava qualcosa in più. Abbiamo sofferto tanto»

Pubblicato

su

Gattuso a Sky Sport: le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli dopo il match di Serie A disputato contro la Juventus

Gennaro Gattuso parla a Sky Sport dopo il match del Maradona contro la Juventus.


LA GARA«Un Napoli in grandissima difficoltà, ci mancano tanti giocatori. Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, abbiamo sofferto tanto. La Juve meritava qualcosa in più, grande spirito dei miei ragazzi e voglia di non prendere gol. Abbiamo saputo soffrire e abbiamo sofferto abbastanza. Grande vittoria, ci voleva per il morale. Speriamo di recuperare i giocatori che ci mancano».

VITTORIA«Quest’anno non ho mai avuto gli attaccanti a disposizione e se siamo ancora là attaccati è merito dei ragazzi. Se analizziamo tante gare, potevamo portare a casa dei punti e non lo abbiamo fatto. Bisogna però analizzare anche i giocatori che ci sono mancati».

GRUPPO«Senza la fiducia dei giocatori non si va da nessuna parte. È una squadra che ascolta, ora guardiamo avanti e poi vedremo cosa succederà».

INFORTUNI«Il calcio è questo, dobbiamo essere bravi a non piangerci addosso. Speriamo di non perdere più nessuno».

GOL PRESI«A Bergamo abbiamo preso due gol incredibili. Oggi abbiamo lavorato molto bene. Rrahmani e Maksimovic bene, quest’ultimo potrebbe già mettersi d’accordo con un’altra squadra ma lavora col massimo impegno. Lavoriamo sugli errori difensivi, anche se abbiamo pochissimi giorni».

MESSAGGIO«L’allenatore deve essere giudicato per ciò che fa. L’unica cosa che non mi piace è quando vengo attaccato a livello personale. Se pensano che non sono idoneo per allenare il Napoli, sti ca**i. Sono grande e vaccinato, sopporto tutto. Io sono un dipendente della società, quando non vado più bene faranno le loro scelte. Vedo il calcio come lo vedo io e spero di fare più risultati possibili».

PUNTI PERSI«Mi sarebbe piaciuto giocare il campionato con tutti a disposizione. Non so dove saremmo, ma senza Covid e giocando ogni 3 giorni… È un campionato anomalo, può succedere di tutto. C’è poco tempo per recuperare. Con la squadra al completo, per come avevamo iniziato, potevamo dire la nostra. Ancora c’è tempo e vogliamo ritornare competitivi».

BAFFO«Ho chiesto il rasoio perché il barbiere parla troppo e non volevo parlare. Me lo sono fatto prestare da Valerio Fiori, mi ha lasciato un buco sulla parte destra e non potevo andare in giro in quel modo».

Napoli Juve 1-0: il racconto del match

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.