Gavilucci sorprende: «Gol Milinkovic? D'accordo con Di Bello»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gavilucci sorprende: «Gol Milinkovic? D’accordo con Di Bello, caduta plastica di Alex Sandro»

Pubblicato

su

Claudio Gavillucci, ex arbitro, si è soffermato così sul gol di Milinkovic-Savic in Lazio Juve ma non solo. Le sue dichiarazioni

Ai microfoni di TMW Radio, l’ex arbitro Claudio Gavillucci ha commentato gli episodi da moviola di Lazio Juve.

GOL MILINKOVIC-SAVIC Sono episodi difficili da analizzare in tv. Contatti e spinte in tv non rendono particolarmente, in campo si percepisce meglio. In Italia siamo abituati a vedere arbitri che fischiano questa tipologia di falli ma dobbiamo smetterla. In Europa non vengono mai fischiati perché non sono falli. Alex Sandro e Milinkovic si cercano a vicenda, poi da dire che quello si trasforma in un fallo ce ne passa. Sono d’accordo con il giudizio di Di Bello. La caduta plastica e il tuffo con le braccia in alto non aiuta il giudizio dell’arbitro, anzi accentuando ha indotto l’arbitro a non fischiare piuttosto che a farlo. Se ci fosse stata la spinta a due mani avrebbe reso più plateale il gesto e reso volontaria la spinta. In tutta la gara comunque Di Bello non ha fischiato spinte simili, quindi è stato coerente col metro di giudizio adottato.

FALLO LOCATELLI SU MILINKOVIC-SAVIC Guardiamo la dinamica e non l’ultimo fotogramma. Locatelli arriva prima, non colpisce in pieno il pallone e sullo slancio finisce sul ginocchio avversario. Dalla UEFA questo intervento è considerato da giallo, perché non è volto a far male l’avversario.

CUADRADO – Ha peccato Di Bello nella gestione del colombiano, che si è reso più volte di falli sanzionabili col cartellino, vedi subito all’inizio.

RIGORE SU CHIESA Non ho ravvisato elementi per dare il fallo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.