Genoa Juve Primavera 1-2: i bianconeri agganciano il quinto posto
Connettiti con noi

News

Genoa Juve Primavera 1-2: i bianconeri agganciano il quinto posto

Pubblicato

su

La Juve Primavera è ospite del Genoa nella venticinquesima giornata di campionato: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Dopo la storica qualificazione alle semifinali della Youth League, per la Juve Primavera arriva un altro successo in casa del Genoa. Bianconeri che si portano sul 2-0 grazie ai gol di Iling e Mulazzi, poi rischiano nel finale con il gol di Sahli ma riescono a reggere. Quinto posto agganciato.


Genoa Juve Primavera 1-2: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Parte la sfida.

5′ Primi cinque di gioco – Partita subito viva con ribaltamenti continui da una parte e dall’altra.

6′ Prima occasione Genoa – Accornero penetra in area e scarica il sinistro rasoterra, Senko di piede spedisce in angolo.

7′ Occasione Bamba – Colpo di testa dell’attaccante rossoblù dall’angolo, palla alta non di molto.

11′ Genoa più vivace – Rossoblù che comandano il possesso del gioco in cerca del vantaggio, i bianconeri difendono cercando varchi in contropiede.

13′ Punizione pericolosa – Sinistro di Iling a cercare un compagno, palla che scorre e viene raccolta da Mitrovic.

20 ‘ Partita equilibrata – Gara che ora ha preso un ritmo più lento, sia i rossoblù che i bianconeri si difendono bene e faticano a trovare grandi occasioni in avanti.

22′ Si fa vedere la Juve – Conclusione dalla lunga distanza di Iling, ma il suo sinistro non impensierisce Mitrovic, sicuro nella presa.

23′ Ci riprova il Genoa – Kallon vince il contrasto con un troppo morbido Turicchia e scarica il sinistro da dentro l’area. Presa non facile per Senko.

29′ JUVE IN VANTAGGIO! – Grande azione di Hasa che con un’accelerazione punta l’area e serve sulla sinistra l’accorente Iling, che scarica il mancino sul primo palo a sorprendere Mitrovic.

35′ Controlla la Juve – Genoa colpito dal gol del vantaggio bianconero, con la gara che ha preso un ritmo più basso. La squadra di Bonatti controlla senza particolari problemi.

39′ Punizione di Muharemovic – Sinistro dalla lunga distanza del difensore, palla fuori con Mitrovic che la controlla con lo sguardo.

41′ Prima ammonizione – Giallo per Kallon per un intervento in ritardo su Bonetti.

44′ Ultimi minuti di gioco – Gara che scivola verso l’intervallo senza particolari scossoni negli ultimi minuti.

45′ Inizia il recupero – Un minuto ancora da giocare.

45’+1 Finisce il primo tempo – Squadre a riposo con i bianconeri in vantaggio grazie al gol di Iling.

46′ Inizia la ripresa – Subito una novità nelle due squadre. Dentro Mulazzi e fuori Maressa nei bianconeri, nei rossoblù Palella rileva Biaggi.

50′ Tiro di Hasa – L’attaccante bianconero si accentra dalla sinistra e fa partire il destro da fuori. Mitrovic sicuro nel bloccare.

54′ RADDOPPIA LA JUVE! – Cross dalla sinistra di Turicchia, il velo di Hasa manda fuori tempo la difesa e permette a Mulazzi, tutto solo, di insaccare con un destro facile facile. Mitrovic immobile.

57′ Doppio cambio nel Genoa – Ambrosini rileva Bamba, Sahli rileva Accornero.

62′ OCCASIONE GENOA – Colpo di testa da sviluppi di angolo, Mulazzi salva sulla linea a Senko battuto. Poi proteste rossoblù per una presunta spinta di Bonetti, ma l’arbitro fa correre.

64′ Ancora occasione rossoblù – Destro dalla distanza di Palella dopo sviluppi di calcio d’angolo, palla fuori non di molto. Senko era comunque sulla traiettoria.

66′ Pericoloso il Genoa – Cross rasoterra dalla sinistra, tocca Sahli ma Senko è attento e mette in angolo.

67′ Cambio nella Juve – Mbangula entra al posto di Chibozo.

70′ Spinge il Genoa – Padroni di casa rivitalizzati dai cambi, sinistro da dentro l’area di Parodi ribattuto all’ultimo dalla chiusura di Muharemovic.

73′ SI VEDE LA JUVE – Destro in corsa di Savona dopo un veloce contropiede che chiama all’intervento Mitrovic.

78′ Rossoblù in avanti – Destro a giro di Palella dal limite, Senko riesce a bloccare. Fase di gioco in cui i bianconeri pensano a proteggersi.

80′ Cambio nella Juve – Turco prende il posto di Hasa.

83′ IL GENOA VUOLE IL GOL – Punizione tagliata dalla sinistra di Besaggio, la sfiora Sahli che costringe Senko ad alzare in angolo. Spingono i rossoblù.

85′ Assalto rossoblù – Il Genoa vuole a tutti i costi il gol dell’1-2, la difesa bianconera si chiude con qualche affanno.

88′ Cambio difensivo nella Juve – Citi in campo per Bonetti.

89′ RIGORE PER IL GENOA – Entrata in ritardo di Omic su Ambrosini su un pallone conteso. L’arbitro indica il dischetto.

90′ GOL DEL GENOA – Piattone di Sahli che spiazza Senko.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+2 Giallo per Bonatti – Ammonito il mister bianconero per proteste.

90’+5 TERMINA QUI – Dopo che l’arbitro ha allungato il recupero di un minuto arriva il fischio finale. Vittoria esterna per i baby bianconeri.


Migliore in campo Juve: Hasa PAGELLE


Genoa Juve Primavera 1-2: risultato e tabellino

Reti: 29′ Iling, 54′ Mulazzi, 90′ Sahli

GENOA:  Mitrovic; Delle Piane, Cenci, Biaggi (46′ Palella), Besaggio; Calvani, Parodi, Kallon; Bamba (57′ Ambrosini), Gjini, Accornero (57′ Sahli). All. Chiappino. A disposizione: Corci, Velcea, Nesci, Macca, Ghigliotti, Sadiku, Vassallo, Losomba, Petrella.

JUVENTUS (4-4-2): Senko; Savona, Nzouango, Muharemovic, Turicchia; Maressa (46′ Mulazzi), Omic, Bonetti (88′ Citi), Iling; Hasa (80 Turco), Chibozo (67′ Mbangula). All. Bonatti. A disposizione: Daffara, Rouhi, Fiumanò, Doratiotto, Solberg, Ledonne, Galante, Strijdonck.

Arbitro: Marco Emmanuele (Pisa)

Ammoniti: 41′ Kallon, 90’+2 Bonatti

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.