"Gesù Cristo non era juventino", l'autore: «Provocazione? Forse...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

“Gesù Cristo non era juventino”, l’autore del libro: «Una provocazione. O forse no»

Pubblicato

su

Pompeo Di Fazio, autore del libro “Gesù cristo non era juventino”, ha parlato del testo che tanto sta facendo discutere

C’è un libro che tanto sta facendo discutere il web in questi giorni: “Gesù cristo non era juventino”. Un testo, che ha mandato su tutte le furie i tifosi bianconeri, spiegato così dallo scrittore Pompeo Di Fazio.

LE PAROLE – «Il libro è una provocazione. Il tentativo, attraverso il calcio, di offrire un nuovo paradigma spirituale, fondato sull’assurdo ma poi non tanto. Dopo Aboliamo la Juventus, Gesù Cristo non era juventino è il suo ideale seguito. Parlare del bene, della giustizia, della morale, del rispetto degli altri e delle regole attraverso la sua negazione è un esercizio non solo teorico, ma, visto quello che sta succedendo alla squadra bianconera, un modo per avvicinare questi temi della quotidianità alle persone, anche parlando di San Tommaso D’Aquino: il mio omaggio particolare al triennio tomistico 2023/2025, anniversario rispettivamente della canonizzazione, della morte e della nascita del grande Dottore Angelico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.