Giaccherini: «Volevo tornare alla Juve, ma il Napoli non me lo permise»
Connettiti con noi

News

Giaccherini: «Volevo tornare alla Juve, ma il Napoli non me lo permise»

Pubblicato

su

La mezzala del Chievo parla della sua ex squadra in avvicinamento alla sfida in campionato dello Stadium. Le parole di Emanuele Gaccherini

Intervistato da Goal.com, Emanuele Giaccherini parla in avvicinamento a Juventus-Chievo. Ecco le parole dell’ex di turno.

MISSION IMPOSSIBLE – «Chiaro che non partiremo battuti, altrimenti ce ne staremmo direttamente a Verona, ma che la trasferta di Torino sia proibitiva è evidente. Questa Juve fa davvero impressione, ha talmente tanti campioni che dà la sensazione di poter vincere con la sigaretta in bocca, senza nemmeno sudare. Nel calcio, però, sappiamo benissimo che poi è il campo che deve parlare. E noi, ovviamente, proveremo a metterli in difficoltà».

JUVE IN CHAMPIONS – «Hanno più consapevolezza della squadra in cui giocavo io. Noi ci affacciavamo alla Champions per la prima volta, adesso la Juve è protagonista da anni. Con Cristiano Ronaldo ha fatto il definitivo salto di qualità, anche a livello psicologico. Il portoghese è impressionante, quando ci giochi contro ti rendi conto ancor di più di quanto sia unico. Fa cose diverse dai calciatori normali: ci sono i buoni giocatori, i campioni e poi sopra c’è lui. Detto questo, si sa, la Champions è una competizione strana, unica: ti capita una serata storta e rischi di uscire, perché non c’è tempo per recuperare. Il campionato ti concede delle pause, la Champions assolutamente no. E, poi, dagli ottavi in avanti, giochi sempre con squadre del tuo stesso livello, quindi i dettagli, e a volta anche un pizzico di fortuna, fanno la differenza. Ma è chiaro che questa Juve può e deve ambire a vincere, perché adesso ha veramente tutte le possibilità per farlo».

NAPOLI – «Io avevo chiesto già la cessione dopo 4 mesi che ero a Napoli. Non perché non stessi bene, la città è stupenda, i tifosi meravigliosi, ma avevo capito immediatamente che avrei avuto poco spazio. A quel tempo mi volevano Juve e Roma, eppure il club non mi ha lasciato andare. Ed anche questa è una cosa che non riesco a spiegarmi: perché trattenere un giocatore se poi non lo fai mai giocare?».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.