Giamaica-Italia 0-5: Girelli e Galli da sogno, le azzurre volano agli ottavi!
Connettiti con noi

Juventus Women

Giamaica-Italia 0-5: Girelli e Galli da sogno, le azzurre volano agli ottavi!

Pubblicato

su

L’Italia femminile affronta la Giamaica nel secondo match del gruppo C: sintesi, risultato, tabellino, moviola e cronaca live

Dopo la vittoria all’esordio contro l’Australia, le Azzurre hanno affrontato la Giamaica nel secondo match del gruppo C. Le ragazze allenate dal coach Bertolini hanno ottenuto una vittoria che stacca il pass per gli ottavi di finale.

La tripletta di Cristiana Girelli indirizza l’incontro in binari azzurri, con Aurora Galli che chiude la partita e mette la ciliegina sulla torta per il 5-0. Successo incredibile per l’Italia, che nel match contro il Brasile vedrà definita la sua posizione nel girone.


Giamaica-Italia 0-5: sintesi e moviola

5′ Tiro Bonansea – Si accentra e calcia col destro. Blocca centralmente Schneider

10′ Rigore per l’Italia – Bonansea atterrata nettamente in area. Intervento del Var: è penalty

11′ Rigore da ripetere – L’attaccante della Juventus Women si fa ipnotizzare da Schneider. Il portiere della Jamaica si è però mossa con troppo anticipo

12′ Gol Girelli – Spiazzata Schneider al secondo tentativo

25′ Doppietta Girelli – Deviazione di corpo in area dopo il colpo di tacco di Bonansea

28′ Traversa di Sabatino – Deviazione in area dopo un batti e ribatti in area. Solo montante alto

46′ Tripletta di Girelli – Terzo gol per l’Italia e terzo gol per l’attaccante della Juve, che anticipa l’uscita di Schneider e incorna in rete il traversone di Giugliano.

68′ Giuliani salva l’Italia – Tiro cross dalla sinistra di Blackwood, con il portiere azzurro che alza il pallone sopra la traversa con un colpo di reni.

71′ Gol di Galli – C’è anche la firma di ‘Yaya’ Galli nel punteggio dell’incontro. Un destro magico dalla distanza che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.

82′ Doppietta di Galli – Ancora il centrocampista della Juventus in rete, con uno scatto sul filo del fuorigioco su assist di Giugliano e un movimento importante a scartare Schneider e depositare in rete.

93′ Giuliani si immola – Un intervento da applausi del portiere della Juve, che dice di no al gol della bandiera della Giamaica.


Migliore in campo Italia femminile PAGELLE

A conclusione del match


Giamaica-Italia 0-5: risultato e tabellino

Reti: 12′ rig., 25′ e 46′ Girelli, 71′ e 82′ Galli

Giamaica: Schneider; C. Swaby (46′ Sweatman), Plummer, Solaun, Asher, Shaw, Campbell, Blackwood, A. Swaby, Adamolekun (76′ Silver), Grey (65′ Brown). A disp. Hudson-Marks, Shim, McClure, Cameron, Bond-Flasza, Carter, Patterson, Matthews, Jamieson. Ct: Menzies

Italia (4-3-3): Giuliani; Guagni (57′ Boattin), Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi (65′ Galli), Giugliano, Cernoia; Sabatino, Girelli (71′ Giacinti), Bonansea. A disp. Rosucci, Parisi, Marchitelli, Tarenzi, Serturini, Fusetti, Mauro, Tucceri, Pipitone. Ct: Bertolini.

Arbitro: Keighley (NZL)

Ammonizioni: 58′ Shaw (G)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.