Giana Erminio-Juventus U23 1-2: Marques e Ranocchia regalano il bis
Connettiti con noi

Juventus U23

Giana Erminio-Juventus U23 1-2: Marques e Ranocchia regalano il bis

Pubblicato

su

La Juventus U23 è ospite della formazione lombarda Giana Erminio: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Dopo la vittoria contro la Pro Sesto, la Juventus U23 ha centrato il bis, superando 2-1 in trasferta la Giana Erminio. Lo svantaggio di Ferrario è stato riequilibrato da Marques, con Ranocchia che ha segnato il gol decisivo.


Giana Erminio-Juventus U23 1-2: sintesi e moviola

4′ Tiro cross Rafia – Cross morbido sventagliato dal centrocampista all’indirizzo di Vrioni. Salva tutto la difesa della Giana Erminio, che allontana in extremis il pericolo.

7′ Fallo di mano Ferrario – Si era costruito una buona opportunità l’attaccante in area di rigore, ma l’arbitro ha fermato tutto per un tocco di mano. Punizione per la Juve.

10′ Tiro Ferrario – Ci prova l’attaccante della Giana, con un tiro strozzato controllato con lo sguardo da Israel sul fondo.

11′ Occasione Rafia – È mancato l’ultimo appoggio al centrocampista tunisino, che non è riuscito a compiere la giocata vincente a tu per tu con Zanellati.

14′ Infortunio Marchetti – Barella per il calciatore della Giana Erminio, rimasto a terra dopo aver appoggiato male la gamba. Dentro al suo posto Bonalumi.

19′ Gol Ferrario – Pinto recupera il pallone, sfidando Israel con un tiro dalla distanza. Il portiere uruguaiano para, con Ferrario che lo fulmina sulla ribattuta.

28′ Occasione Vrioni – Manovra avvolgente della Juve, con il servizio di Felix Correia per Vrioni. Tarda a calciare l’attaccante, venendo rimontato dalla difesa avversaria.

29′ Di Pardo a terra – Punta il diretto marcatore Di Pardo e lo salta con una magia. Viene abbattuto poi il terzino classe ’99, con l’arbitro che non ravvisa alcuna irregolarità.

35′ Punizione De Maria – Traiettoria velenosa disegnata dal centrocampista, con Israel che chiama la sfera e la fa sua con sicurezza.

38′ Gol Marques – Pareggio spettacolare dell’attaccante ex Barcellona, che si coordina e in rovesciata indirizza nel’angolino il cross di Rafia.

41′ Tiro Felix Correia – Prova l’azione fotocopia del 2-1 della Pro Sesto il portoghese, il cui tentativo si perde alle stelle.

49′ Colpo di testa Di Pardo – Cross dalla sinistra di Felix Correia, con Di Pardo che di testa non inquadra il bersaglio da pochi passi.

51′ Occasione Felix Correia – Rafia inventa per l’attaccante portoghese, che perde il tempo e si fa rimontare da Zanellati.

62′ Simulazione Vrioni – L’attaccante si incunea in area ma cade nel contatto con l’avversario. L’arbitro non fischia il rigore, estraendo il giallo al calciatore della Juve per simulazione.

64′ Gol Ranocchia – Eurogol del centrocampista, che disegna un destro a giro da distanza siderale che si insacca all’incrocio dei pali.

66′ Occasione Perico – Sfonda a destra il terzino della Giana Erminio, con il suo traversone che non trova compagni smarcati in area.

79′ Parata Israel – Pinto ci prova su punizione, con un tiro-cross a centro area sul quale Israel vola e fa sua la sfera.

81′ Tiro Pinto – Destro potente dal limite dell’area del centrocampista, con il suo tentativo che termina sopra la traversa.

82′ Ruocco a terra – Cade il neo entrato dopo un contatto in area, ma l’arbitro lascia proseguire, giudicando regolare l’intervento.

90′ Israel salva tutto – Si immola il portiere della Juventus, uscendo con sicurezza sul tentativo di Perna.


Migliore in campo Juve: Ranocchia PAGELLE


Giana Erminio-Juventus U23 1-2: risultato e moviola

Reti: 19′ Ferrario, 38′ Marques, 64′ Ranocchia

Giana Erminio (4-3-1-2): Zanellati; Perico (86′ Di Maira), Marchetti (15′ Bonalumi), Montesano, De Maria (71′ Ruocco); Rossini, Dalla Bona (46′ Pirola), Pinto; Greselin (71′ Capano); Perna, Ferrario. All. Albè. A disp. Acerbis, Barazzetta, Finardi, Palazzolo, Zugaro, Corti, D’Ausilio

Juventus U23 (3-4-2-1): Israel; Dragusin, Capellini, Coccolo; Di Pardo, Peeters, Ranocchia, Correia (86′ Rosa); Vrioni (71′ Mosti), Rafia; Marques (88′ Tongya). All. Zauli. A disp. Nocchi, Bucosse, Leone, Gozzi, Barbieri, Delli Carri

Arbitro: Di Cairano di Ariana Irpino

Ammoniti: Ferrario, Vrioni, Di Pardo, Rafia


Giana Erminio-Juventus U23: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.