Giana Erminio Juventus U23: bianconeri in cerca del sesto risultato utile consecutivo

pecchia
© foto www.imagephotoagency.it

Giana Erminio Juventus U23: la squadra di Fabio Pecchia in cerca del sesto risultato utile consecutivo nella trasferta di Gorgonzola

Un filotto di cinque risultati utili consecutivi chiude il sipario sul mese di ottobre, tracciando il cammino per l’inizio di novembre. A caccia della sesta meraviglia: sono queste le premesse che aumentano le motivazioni di una Juventus U23 attesa dalla trasferta sul campo della Giana Erminio. Tredicesima giornata del campionato di Serie C che pone a confronto la penultima forza del girone con una squadra bianconera balzata al settimo posto dopo il successo contro la Pro Vercelli. «Ottobre è passato, guardiamo già alla prossima partita» aveva sentenziato Fabio Pecchia dopo l’ultima vittoria, proiettando già lo sguardo al match di Gorgonzola.

Giana Erminio Juventus U23: il momento delle due squadre

Partendo dai padroni di casa, la classifica recita penultimo posto a meno due dal fanalino di coda Pergolettese. La formazione lombarda è reduce dalla sconfitta maturata contro l’Arezzo che, unita ai pareggi con Pistoiese e Pergolettese, riporta al 13 ottobre la linea del tempo dell’ultima vittoria (2-1 casalingo contro il Novara). Per la sfida contro la Juve, il tecnico Albè dovrà far fronte a cinque forfait per infortunio. Matthias Solerio, Dario Maltese e Gilles Duguet rimangono ai box, così come per via precauzionale anche Davide Pirola e Simone Tota. Obiettivo ‘sgambetto’, dunque, tra le mura amiche per la Giana Erminio.

Situazione diametralmente opposta per l’Under 23 bianconera. Un ottobre da favola, con la svolta datata 30 settembre (ko per 4-1 con il Monza) seguita da quattro successi (contro Pianese, Renate, Pergolettese e Pro Vercelli) e un pareggio con il Lecco. Obiettivo sesto risultato utile consecutivo, dunque, per proseguire l’ottimo momento e dare continuità ad un perfetto connubio tra risultati e crescita dei giocatori. Recupero importante per Fabio Pecchia contro la Giana Erminio: il tecnico bianconero ritrova Pietro Beruatto, assente per via precauzionale contro la Pro Vercelli e rientrato nell’elenco dei convocati. Un’altra buona notizia per il morale in vista dell’incontro in programma alle 17.30.