Gianluigi Buffon e il suo nuovo ruolo in Nazionale - VIDEO
Connettiti con noi

News

Gianluigi Buffon e il suo nuovo ruolo in Nazionale – VIDEO

Pubblicato

su

Gianluigi Buffon a Coverciano per lasciare tutta la sua eredità ai giovani: Gigio Donnarumma e Mattia Perin fanno le spugne accanto al numero uno della Juventus

Potrebbe non essere così banale la presenza in Nazionale di Gianluigi Buffon in questo periodo di transizione sotto la guida di Gigi Di Biagio. Il numero uno della Juventus, che a fine di questa stagione deciderà sul suo futuro, è fondamentale per trasmettere ai giovani la responsabilità che serve per rappresentare il calcio italiano nel mondo.

Una visione non più strettamente da calciatore di prima linea, bensì da chi, con maturità, intende passare il testimone ai giovani dando davvero tutto, anche in termini motivazionali. Tra quei giovani non c’è Davide Astori, amico di Gigi e che verosimilmente sarebbe stato tra i leader dello spogliatoio nazionale nel prossimo biennio di avvicinamento agli Europei 2020.

Ecco Buffon in allenamento a Coverciano insieme a Gigio Donnarumma, suo erede in azzurro, e Mattia Perin.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.