Giorgio Ricci intervistato da Linus: «Vi racconto il mio ruolo alla Juve»
Connettiti con noi

News

Giorgio Ricci intervistato da Linus: «Vi racconto il mio ruolo alla Juve»

Pubblicato

su

Le parole di Giorgio Ricci sulla tecnologia videoludica nel mondo del calcio e della Juventus

Linus questa volta gioca in serie A e scende in campo per ripercorrere le più grandi evoluzioni tecnologiche nel mondo del calcio. Lunga intervista a Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus. Qui un piccolo estratto dal canale podcast Italian Tech Speak intervistato da Linus.

IL RUOLO – «Sono Chief Revenue Officer, devo portare soldi sostanzialmente, sono responsabile dell’area marketing ricavi della società, quindi commerciale e marketing. Il mio lavoro 40 anni fa non c’era neanche. Io arrivo dal mondo del marketing, sono nel mondo del calcio da 17-18 anni. Ho un po’ visto l’evoluzione del settore da questo punto di vista. Una crescita progressiva, con gli ultimi 10 anni che hanno avuto un’accelerazione impressionante».

LA TECNOLOGIA – «La tecnologia ha fatto modo che i tifosi entrassero da protagonisti dell’intrattenimento, al di là del live della partite e quindi il videogame, un po’ prima degli anni ’80, ha iniziato a portare il calcio e lo sport sull’elettronica e quindi sul gioco digitale». L’intervista integrale è disponibile su Spotify.

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 29 ottobre: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.