Giovani rampanti e talentuosi: Orsolini è della Juve! - Juventus News 24
Connettiti con noi

2017

Giovani rampanti e talentuosi: Orsolini è della Juve!

Pubblicato

su

Riccardo Orsolini è un giocatore della Juventus. Manca solo l’ufficialità ma le visite mediche sostenute al J Medical sono il sigillo definitivo del suo arrivo a Torino

L’operazione Orsolini alla Juventus si concretizzerà dal prossimo giugno 2017, mentre sino a quella data i suoi servigi pedatori rimarranno appannaggio del Ascoli, squadra marchigiana di Serie B che lo ha scoperto e lanciato. Il ragazzo, esterno d’attacco classe 97, ha mostrato numeri e classe cristallina tanto da meritarsi le attenzioni di tanti club di serie A, in primis il Napoli, concorrenza bruciata dalla Juventus che, con un’operazione lunga e ben concertata, lo ha strappato alla concorrenza. L’affare ha fondamenta monetarie importanti, la base fissa che la Juventus verserà nelle casse dei marchigiani bianconeri si aggira sui 6,5 milioni di euro pagabili in più rate. In più, l’Ascoli si è riservato 5,5 milioni di euro di bonus potenziali legati alle presenze del ragazzo rampante e ricco di talento, sia con la Juventus ma anche alle future ed eventuali presenze in Nazionale, a dimostrazione di quanto si creda nelle potenzialità di Orsolini.

Insomma un costo totale non certamente basso, ma che battezza una sinergia tra Juve e Ascoli su molti giocatori, dal settore giovanile della Juve dovrebbero giungere ad Ascoli Tamba e Slivka poi si vocifera di eventuali prestiti per Beltrame, Garcia Tena, Vitale e soprattutto Favilli, maggior indiziato di trasferimento, su quale Marotta e Paratici manterranno il controllo del cartellino. Anche Simone Ganz, ad oggi in forza al Verona, potrebbe essere un’altra opzione su cui ragionare, insomma tra le due società è nato un nuovo canale di sinergie e collaborazioni. Orsolini vestirà il bianconero juventino dalla prossima stagione, dovrà essere abile a conquistarsi la fiducia del Mister cercando di allentare la pressioni che ogni giocatore che veste la maglia della Vecchia Signora ha sul groppone. Ma il ragazzo è determinato e vuole giocarsi le sue carte senza timidezze. Orsolini ha talento, doti fisiche rilevanti, bravo negli assist, funambolico nel dribbling, sa andare a rete, ed è descritto da chi lo conosce bene, come un ragazzo con la testa sul collo. Starà a lui dimostrare di valere la maglia prestigiosa della Juventus, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris crede fermamente in lui.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.