Gironi Serie C 2021/22: approvato il criterio orizzontale. I dettagli
Connettiti con noi

Juventus U23

Gironi Serie C 2021/22: approvato il criterio orizzontale. I dettagli

Pubblicato

su

La Lega Pro ha approvato il criterio per la composizione dei gironi per la stagione 2021/2022. Il comunicato ufficiale

Con un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha annunciato di aver approvato il criterio per la composizione dei gironi per la prossima stagione di Serie C. Il comunicato della Lega e le parole del presidente.

«Per la stagione sportiva 2021/2022, la formazione dei gironi del Campionato della Serie C avverrà secondo un criterio di composizione orizzontale nord/centro/sud. È quanto ha stabilito il Consiglio Direttivo della Lega Pro, riunitosi questa mattina in video conferenza. Alla base di questa decisione, votata all’unanimità, la necessità di contenere i costi, soprattutto dopo una stagione piegata dal Coronavirus, facilitando gli spostamenti delle società e riducendo il più possibile le distanze per le trasferte».

Il commento del Presidente di Lega Pro Ghirelli: «Il percorso intrapreso dalle società ha permesso di trovare una soluzione pienamente condivisa, con una decisione democratica e responsabile. La sostenibilità economico – finanziaria del sistema ha guidato qualsiasi valutazione, ringrazio il Direttivo e la Commissione perché hanno operato in modo rapido e avveduto, comprendendo il momento storico che stiamo attraversando».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.