Giuliani: «Saper gestire i momenti difficili nel gioco aiuta nella vita»
Connettiti con noi

Juventus Women

Giuliani: «Saper gestire i momenti difficili nel gioco aiuta nella vita»

Pubblicato

su

Laura Giuliani, portiere della Juventus Women neo laureata, ha parlato di come affronta il gioco e la vita. Le sue parole

Intervenuta a Sky Sport, Laura Giuliani ha parlato di come affronta il gioco e la vita. Le parole del portiere, neo laureato.

«Sto leggendo un libro di Mauro Berruto, che dice ‘Giocare aiuta a studiare, studiare aiuta a giocare’. Saper coadiuvare le due cose ti dà uno sprint in più, anche per guardare altrove e staccare ogni tanto la testa dal campo, per poi riconcentrarsi meglio sul campo. Il portiere è un ruolo dove la gestione dell’errore va sottolineata: fa la differenza tra gran portiere e portiere mediocre. Saper gestire bene i momenti di difficoltà torna utile nella vita di tutti i giorni, non facendosi condizionare dai fattori esterni che possono minare la propria tranquillità. Questa tesi è un percorso che ho voluto fare su qualcosa che affronto quotidianamente».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve: le notizie di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.