Golovin Juve: il nuovo zar di Russia che ha stregato Marotta
Connettiti con noi

News

Un po’ Pjanic, un po’ Douglas Costa: è Golovin, lo zar nel mirino della Juve

Pubblicato

su

La Juventus è sulle tracce di Aleksandr Golovin, centrocampista classe ’96 del CSKA Mosca e della Russia: tutto sull’obiettivo di mercato dei bianconeri

Un nuovo zar per la Juventus? I bianconeri a oltre 20 anni dall’ultimo ‘zar’, vale a dire Pietro Vierchowood, difensore che vinse la Champions con i bianconeri, l’ultima alzata al cielo da Madama, potrebbe tornare ad avere un russo in squadra. Le origini russe valsero l’appellativo di zar a Vierchowood, i bianconeri potrebbero acquistare un ‘russo 100%’, andando a scommettere su Aleksandr Golovin. Il centrocampista classe 1996 di proprietà del CSKA Mosca, ha disputato un’ottima stagione in Russia ed è sicuramente la stella della nazionale russa, padrona di casa ai Mondiali. Il calciatore del CSKA ha grandi qualità tecniche e si è messo in evidenza nella formazione allenata da Viktar Hancarenka. I grandi club d’Europa, in particolare il Chelsea, hanno iniziato a seguirlo ma anche gli osservatori bianconeri lo hanno segnalato alla dirigenza juventina.

Aleksandr Golovin Juve: pronto l’assalto

Aleksandr Golovin è una mezzala dai piedi buoni. Il centrocampista ama dribblare e ha una capacità innata nel saltare l’uomo (viaggia a una media di 7 dribbling a partita) e ha chiuso il suo campionato con l’88% dei dribbling riusciti (meglio di lui soltanto Andreas Granqvist del Krasnodar) mentre ha chiuso all’ottavo posto della graduatoria in Europa League. Il centrocampista può giocare da mezzala destra e sinistra e realizzato 7 gol e sfornato 6 assist in stagione. Numeri importanti che hanno fatto drizzare le antenne alla Juventus. Golovin nasce regista ma si sta disimpegnando egregiamente nel ruolo di mezzala. Il centrocampista potrebbe diventare un jolly importante per Massimiliano Allegri che potrebbe impiegarlo nel ruolo di vice-Pjanic ma anche al posto di Sami Khedira e/o Blaise Matuidi, per intenderci. La Juve pensa alla nuova stella della Russia che adorava Zinedine Zidane da bambino. Golovin fa…gola alla Juve!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.