Higuain si sfoga: «Le critiche fanno male, volevo tornare al dilettantismo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Higuain si sfoga: «Le critiche fanno male, volevo tornare al dilettantismo»

Pubblicato

su

L’attaccante argentino Gonzalo Higuain ha parlato della sua nuova vita negli Stati Uniti. Le dichiarazioni dell’ex Juve

Gonzalo Higuain, attaccante dell’Inter Miami, in una intervista a Olé ha parlato della sua nuova vita negli Stati Uniti. Le parole dell’ex numero 9 della Juve.

SERENITA – «Cercavo tranquillità emotiva e interiore, l’ho trovata. A livello di sicurezza, rispetto, critica, sono uscito da tutto quel vortice che c’è in Europa. Non pensavo che avrei ottenuto così tanto. Volevo tornare al dilettantismo, come quando giocavo nelle giovanili. Qui non c’è malizia, né sospetto, né invidia. Se un giornalista fa una critica, la fa con rispetto. Qui se giochiamo in casa arriviamo due ore prima della partita, mia figlia può scendere in campo con mia moglie. Ci sono meno regole, tutto è più naturale. Sembra che tu giochi a calcio nei fine settimana e durante la settimana ti rilassi. È un campionato molto bello da giocare e ti permette di essere felice anche fuori dal campo».

CRITICHE – «Ti adatti perché altrimenti devi andartene. Il calciatore riceve più critiche che elogi. C’è stato un momento della mia vita in cui ho sofferto, ma poi ti adatti. Non è che diventi impermeabile alle critiche, perché quelle fanno sempre male, ma in un altro modo. Quando si cresce si vede da chi provengono o da come vengono fatte. Si diventa diversi quando si tratta di ricevere critiche».

STATI UNITI – «Sono arrivato in un mondo totalmente diverso sia dal punto di vista culturale che calcistico. È stato un grande cambiamento, ma sempre con l’idea di fare le cose bene. L’anno scorso non è stato un buono e quest’anno cercheremo di migliorare le cose. Mi sento meglio, conosco meglio il campionato e i tifosi meritano di essere felici perché vengono sempre allo stadio, ci sostengono ed è un modo per premiare lo sforzo che fanno».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI JUVENTUSNEWS24 A MULAZZI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.