Gran Galà del Calcio 2022: cerimonia, TUTTI i premiati della Juve
Connettiti con noi

News

Gran Galà del Calcio 2022: cerimonia completa, TUTTI i premiati della Juve

Pubblicato

su

Gran Galà del Calcio 2022: la cerimonia LIVE, i premiati della Juve nell’evento in programma a Rho Fiera Milano

Da Rho Fiera Milano, è andata in scena l’edizione 2022 del Gran Galà del Calcio AIC. A condurre è stata la giornalista di Sky Sport Federica Masolin, accompagnata sul palco dal co-conduttore Raul Cremona. Diversi giocatori e giocatrici della Juve riconosciuti per i vari premi.


Gran Galà del Calcio 2022: la cerimonia

Ore 00.01 – Rafael Leao è il miglior giocatore assoluto della passata stagione.

Ore 23.55 – Premiati gli attaccanti: Immobile, Vlahovic e Leao. Le parole di Vlahovic a Sky: “Esordio con la Juve? Vorrei ringraziare chi mi ha votato. Mi aspettavo questo esordio, lavoro per questo. Ho fatto solo il mio lavoro, diciamo che è normale. Punizioni? Stiamo parlando di grandissimi giocatori a livello mondiale, non mi paragono con loro. Mi sto allenando, spero di fare tanti altri gol su punizione ma anche in generale”

Ore 23.48 – I centrocampisti sono Brozovic, Barella e Milinkovic-Savic. Le parole di Barella a Sky: “Che bel giocatore? Non lo dico più, sono contento di questo premio, sono riuscito a vincerlo sia con il Cagliari che con l’Inter, sono felice di quello che faccio per i miei compagni. Diventare il capitano dell’Inter? In questo momento non m’interessa, ci sono ragazzi che sono in squadra da più tempo di me e se lo meritano di più. Brozovic? È un ragazzo simpatico, gli piace divertirsi e vivere lo spogliatoio con grande serietà, si è creato un bel feeling“.

Ore 23.41 – Premiati i quattro migliori difensori: Di Lorenzo, Bremer, Tomori e Theo Hernandez. Queste le parole di Bremer a Sky: “Giocare col Torino? E’ stata un’emozione diversa, era strano. Abbiamo vinto, vorrei ringraziare i miei compagni per questo premio. Infortunio? Sto bene, è un piccolo infortunio ma tornerò più forte”.

Ore 23.38 – Inizia la premiazione della Top 11. Maignan in porta: “Da quando sono arrivato ho cercato di imparare subito l’italiano per essere pronto a parlare con la squadra in campo, questo mi ha aiutato e oggi riesco a parlare meglio, a essere il leader che sono. Se mi sento un vero milanista? Sì, dal primo giorno tutti mi hanno fatto sentire come a casa mia, dalla società ai tifosi. Tutti mi hanno fatto sentire bene a Milano, sono milanista davvero. L’assist di Alisson e il mio a Leao? Questa caratteristica mi piace tanto, quella di giocare con i piedi. Qui a Milano con l’allenamento che ho fatto e con le richieste del mister posso migliorare ancora, se potrò farò volentieri altri assist”.

Ore 23.20 – Gran Galà del Calcio 2022: arrivano altri quattro premi. Tutti i dettagli CLICCA QUI

Ore 23.12 – Milan eletta squadra dell’anno. Le parole di Maldini: “È un onore rappresentare questo grande club, che ha fatto la storia del calcio e ha formato tantissimi giocatori. È un club di valore e di valori, anche come uomo è stata una tappa molto importante. Se mi emoziono ancora? Sì, il nostro lavoro, sia da giocatore che da dirigente, è fatto di passione ed è alla base dei nostri successi. Un momento di grande orgoglio? Di scelte se ne fanno tutti i giorni, sono legate al futuro del club e di questi ragazzi. A volte ci dimentichiamo che sono ragazzi, io ho avuto i miei figli in rosa e quindi so cosa vuol dire, e ricordo le necessità di un giocatore di vent’anni in certi momenti. Quanti consigli do ai giocatori? Ho la fortuna di poter vedere tutti gli allenamenti, con Massara siamo sempre a contatto con la squadra e cerchiamo d’intervenire giornalmente nella maniera giusta, individuando quelle che sono le necessità. Non c’è un giorno uguale all’altro, è il bello del nostro lavoro. Dove si soffre di più? Dietro la scrivania si soffre da morire, se giochi sfoghi”.

Ore 23.05 Stefano Pioli eletto allenatore dell’anno: “Professionalmente è stato l’anno più bello della mia vita, ho avuto una grande fortuna, di avere un club alle spalle fantastico, che mi ha sostenuto e mi ha aiutato. Ho avuto un gruppo di giocatori eccezionali, siamo riusciti a creare un ambiente che mi piace definire magico, dove tutti siamo riusciti a rendere al meglio. Dov’è scattata la scintilla? A Milanello, con l’appoggio dei nostri dirigenti, il lavoro quotidiano, quest’aria positiva che ci permette tutti i giorni di mettere in campo il massimo del nostro potenziale, provare a crescere e a vincere ogni partita. Pioli is on fire? È molto emozionante, credo che la cosa che mi rende più orgoglioso sia che il coro è partito sul pullman, dai miei ragazzi, poi i tifosi l’hanno ripreso. Speriamo di poterlo portare avanti il più a lungo possibile”.

Ore 23.00Daniele Orsato premiato come miglior arbitro: “È un sogno, tutta la mia esperienza arbitrale è un sogno e spero che sia un sogno anche per gli arbitri più piccoli. Voglio essere un punto di riferimento, la nostra Nazionale ai mondiali non c’è, la squadra arbitrale sì. Speriamo che così ci sia un po’ d’Italia in finale. Primo arbitro donna? Maria Sole è un grande arbitro, maschio o femmina non conta, è un arbitro come tutti gli altri e ne siamo orgogliosi. Speriamo un giorno possa partecipare anche lei al campionato dei maschi più grandi”.

Ore 22.59 Federico Gatti premiato come miglior giocatore della scorsa Serie B: “Devo ringraziare chi mi ha votato, i miei colleghi, è un orgoglio ricevere un premio così, mi dà motivazione per arrivare più in alto. La Juve? Un sogno che si realizza, una realtà, devo tenermela più stretta possibile. Idolo? Chiellini, ma anche ora ho dei grandi esempi nello spogliatoio, da Bonucci a Danilo e Bremer. Cerco di imparare ogni giorno da loro, di prendere piccoli dettagli”.

Ore 22.51 – Theo Hernandez: «Vogliamo la seconda stella! È il nostro obiettivo» CLICCA QUI

Ore 22.25 – Boattin a Sky: «Premi? Merito di tutta la Juve. Su Montemurro e Mondiale…» CLICCA QUI

Ore 22.20 – Tomori avvisa: «Scudetto? Non so se lo vinceremo, ma sappiamo che…» CLICCA QUI

Ore 22.11 – Theo Hernandez ha vinto il premio per il miglior gol, realizzato contro l’Atalanta: “Me lo ricordo benissimo il boato di San Siro, sono felicissimo di questo premio e sono felice di aver fatto felici i tifosi milanisti, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno votato. Chi mi ha aiutato di più? Soprattutto l’allenatore, così come Maldini e Massara, mi hanno aiutato tutti dal primo giorno. Sono cresciuto grazie a loro e sono diventato il calciatore che sono” .

Ore 22.00Martina Rosucci ha vinto il premio per il miglior gol della scorsa Serie A femminile, segnato contro la Roma: “Un istinto ragionato, perché mi sono aiutata con lo stop e ho visto quell’angolino scoperto. Poi un po’ di fortuna ovviamente, serve sempre. Da piccola non mi sarei aspettata neanche di poter fare la calciatrice, essere qui e rappresentare la maglia della Juventus, che è la squadra del mio cuore, è un’emozione grandissima”.

Ore 21.40 – Maignan: «Complimenti Buffon? Lui è una leggenda, vi svelo un retroscena» CLICCA QUI

Ore 21.30 – Svelata la Top 11 femminile: Peyraud-Magnin; Boattin, Linari, Lenzini, Filangeri; Simonetti, Caruso, Andressa, Greggi; Bergamaschi, Cantore. 5 giocatrici della Juventus Women nell’undici ideale.

Ore 21.25 – Marotta lancia la sfida: «Scudetto? Questo è il nostro obiettivo». CLICCA QUI

Ore 21.15 – Lisa Boattin è la miglior giocatrice del campionato di Serie A femminile 2021/2022: “Ringrazio le mie compagne, che hanno reso speciale la scorsa stagione”.

Ore 21.05 – C’è anche Gleison Bremer.

Ore 21.00 – Ecco le parole di Sara Gama. Alle sue spalle arrivano Vlahovic e Gatti.

Ore 20.50 – Iniziano ad arrivare sul red carpet i candidati alla Top 11. Presenti Di Lorenzo, Tomori, Theo Hernandez, Maignan, Leao, Barella.

Ore 20.40 – Mancini sicuro: «Scudetto? Quest’anno sarà diverso, vi dico la mia» CLICCA QUI

Ore 20.30 – Albertini esclude la Juve: «In seconda fascia per lo Scudetto, vi spiego» CLICCA QUI

Ore 20.20 – Zambrotta: «Crisi Juve? Sarà un anno complicato, dico questo» CLICCA QUI

Ore 20.10 – Fagioli Juve, prestito a gennaio? Parla l’agente Andrea D’Amico CLICCA QUI

Ore 20.01 – Iniziato il Gran Galà del Calcio 2022.

Ore 19.50 – Casini replica a Tare: «Juve tecnicamente fallita? Dico che…» CLICCA QUI


Gran Galà del Calcio 2022: tutti i possibili premiati

TOP 11 MASCHILE

PORTIERI: Handanovič, Maignan, Vicario

DIFENSORI: Bremer, Cuadrado, Di Lorenzo, Dumfries, Koulibaly, Skriniar, Theo Hernández e Tomori

CENTROCAMPISTI: Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Kessie, Milinković-Savić, Pellegrini, Perišić e Tonali

ATTACCANTI: Dybala, Immobile, Lautaro Martínez, Leao, Osihmen e Vlahovic

TOP 11 FEMMINILE

PORTIERI: Ceasar, Durante e Peyraud-Magnin

DIFENSORI: Bartoli, Boattin, Di Guglielmo, Filangeri, Lenzini, Linari, Sousa e Stonsevold

CENTROCAMPISTI: Alves Da Silva, Caruso, Cernoia, Giugliano, Greggi e Simonetti

ATTACCANTI: Bergamaschi, Bonfantini, Cantore, Clelland, Girelli e Havii

MIGLIOR ALLENATORE: Inzaghi, Mourinho e Pioli

MIGLIOR ARBITRO: Doveri, Mariani e Orsato

MIGLIOR SOCIETÀ: AC Milan, AS Roma e FC Internazionale

MIGLIOR GIOVANE DI SERIE B: Gatti, Carnesecchi e Zerbin

MIGLIOR GOL SERIE A: Theo Hernandez, Pellegrini, Luis Alberto

MIGLIOR GOL SERIE A FEMMINILE: Rosucci, Tucceri Cimini, Bonetti


Gran Galà del Calcio 2022: streaming e diretta tv

Il Gran Galà del Calcio 2022 sarà visibile in diretta tv dalle 20 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.