Gran Galà, la Juventus massacra la concorrenza

buffon
© foto www.imagephotoagency.it

Nella serata di ieri si è tenuta la cerimonia che premia l’élite della Serie A. Il meglio del calcio italiano riunito a Milano in occasione del Gran Galà: la Juve fa incetta di premi

Le vittorie della passata stagione (e un’amara sconfitta) sono ancora negli occhi dei tifosi bianconeri. La Juventus, l’anno scorso, ha “mangiato in testa” alla concorrenza, soprattutto in Italia. La serata del Gran Galà del Calcio 2017, tenutasi ieri a Milano, ha premiato tutto il meglio dell’ultima annata di Serie A. E, non c’è quindi molto da stupirsi, se Madama è stata di gran lunga la squadra più omaggiata.

Prima di tutto la Juve è stata eletta Migliore Squadra a livello generale. Passando poi ai singoli, ecco che il Gran Galà inizia a diventare una cerimonia decisamente a tinte bianconere. Buffon è stato scelto dall’A.I.C. come Miglior Giocatore dell’ultima edizione del massimo campionato italiano, mentre, oltre al portiere, ecco nella squadra dell’anno gli juventini Alex Sandro, Pjanic, Dybala, Higuain e gli ex bianconeri Bonucci e Dani Alves. Se non è monopolio questo… Insieme alla truppa della Vecchia Signora, premiati anche i napoletani Hamsik, Mertens e Koulibaly e il romanista Nainggolan. Unico smacco la scelta di Maurizio Sarri come Miglior Allenatore della passata stagione, nonostante l’annata pazzesca di Max Allegri.