Guarino: «Brave ad adattarci alla situazione, pareggio giusto» – VIDEO

Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato dopo il pareggio ottenuto in campionato contro il Milan

(dal nostro inviato) – Rita Guarino ha analizzato il pareggio in Milan Juventus Women in zona mista nel post partita. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

ANALISI «Non c’erano i presupposti per fare una buona partita, rispettando il nostro dettame tecnico e tattico. Abbiamo dovuto snaturare le nostre caratteristiche, cercando di giocare di sciabola perché non potevamo fare altrimenti. Faccio i complimenti alle ragazze per come hanno reagito alla botta iniziale. È stata una partita equilibrata e il pareggio è il risultato più giusto».

Il coach della Juventus Women, poi, ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport. Di seguito riportate le sue parole.

PAREGGIO«Poteva starci anche il gol prima, ma Laura ha salvato tutto. Di pericoli ne avevamo corsi, è stata una partita equilibrata. Spiace prendere gol gli ultimi 30 secondi, ma credo che sia giusto il pareggio».

CONDIZIONI DEL CAMPO«Un campo come quello di oggi non aiuta il fraseggio, la tecnica. Oggi di calcio se n’è visto poco, ho visto molto agonismo in un campo dove era difficile giocare la palla. Fa parte del gioco».

GOL SUBITO«Poteva far passare del tempo prima. In questi casi non si può chiedere tutto, quindi l’inesperienza la paghi in queste circostanze».