Guarino: «Scudetto, poi nuovi obiettivi. Futuro? Non penso alla Nazionale»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Guarino: «Scudetto e poi nuovi obiettivi. Futuro? Non penso alla Nazionale»

Pubblicato

su

Rita Guarino parla dopo il match tra Juventus Women e Florentia. Le parole del coach bianconero dopo la sfida di Vinovo

(Mauro Munno inviato a Vinovo)La Juventus Women batte 6-1 la Florentia a Vinovo. Le parole di coach Guarino dopo la gara.

REAZIONE DOPO ELIMINAZIONE COPPA ITALIA – «Serviva una reazione, rifocalizzarci verso l’obiettivo principe di questa stagione, il campionato, lasciandoci indietro un attimo le delusioni e le amarezze. La squadra è partita subito forte, direi che sono soddisfatta».

LA GARA«Quando vuoi dominare una partita non puoi mai permetterti di abbassare l’intensità della gara. Di conseguenza quando si alzano i ritmi crei molte più giocate, offensive. Quando di addormenti un attimo dai forza alla squadra avversaria».

CICLO DI VITTORIE«Lo Scudetto intanto dobbiamo ancora vincerlo, nel momento in cui questo accadrà, spero al più presto possibile, ci sono subito altri nuovi obiettivi da raggiungere dunque questa è una buona ragione per superare i propri limiti. Questo è un obiettivo davvero importante».

BONANSEA E STASKOVA – «Parliamo di due giocatrici con età e caratteristiche diverse. Abbiamo dovuto gestire bene Barbara perchè è stata fuori parecchio tempo, siamo riusciti a metterla in campo, non si discute il suo valore. Andrea deve esprimere ancora il suo talento potenziale, evidente che si prospetta per lei una carriera di assoluto rispetto».

GIULIANI – «Ha fatto una grandissima parata, il valore non si discute e non è semplice rimanere concentrate quando la palla è così lontana per tanto tempo».

VOCI DI MERCATO «L’obiettivo è focalizzato nella nostra testa e sappiamo quanto sia importante mantenere alta la concentrazione».

NAZIONALE «Credo che per qualsiasi allenatore sia un grandissimo onore ma non è nei miei piani attuali. Poi in panchina ha un ottimo ct che ha disputato un grande mondiale e un’ottima qualificazione per gli Europei».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.