Guarino contro Spugna: passato, presente e futuro della Juventus Women
Connettiti con noi

Juventus Women

Guarino contro Spugna: passato, presente e futuro della Juventus Women

Pubblicato

su

Guarino contro Spugna: passato, presente e futuro della Juventus Women. Confronto anche generazionale tra i due tecnici

La sfida di campionato tra Empoli Ladies e Juventus Women, in programma sabato 6 febbraio alle 12.30, ripropone la sfida tra i due tecnici Alessandro Spugna e Rita Guarino, passato, presente e futuro del settore femminile bianconero. Alessandro Spugna ha allenato la Juventus Women Primavera per due stagioni conquistando due volte il Torneo di Viareggio e raggiungendo una semifinale e una finale scudetto. La scorsa estate il suo passaggio alla prima squadra dell’Empoli (prima esperienza in Prima Squadra) in cui ha avuto la possibilità di allenare tante delle ragazze già avute in Primavera e che, in futuro, potrebbero tornare a comporre la rosa di Madama.

Rita Guarino è invece al suo quarto anno di Juventus Women dove ha conquistato tre scudetti, due Supercoppe e una Coppa Italia. Nella giornata di ieri ha rinnovato il contratto fino al 2022, legando per un’altra stagione il proprio percorso al bianconero. Proprio la coach è stata anche maestra del collega alla guida dell’Empoli: «Ha grandissima esperienza mi ha dato veramente una grande mano». Per ora i due confronti stagionali hanno dato ragione alla Guarino: due vittorie (sudatissime) per 4-3 e 5-4 in Serie A e in Coppa Italia. Domani il terzo dei quattro faccia a faccia che si chiuderanno tra una settimana in occasione del ritorno dei quarti di Coppa.

LEGGI ANCHE: Guarino: «Il rinnovo un privilegio. Con l’Empoli servirà attenzione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.